La seconda tappa del Rally Elba Storico si apre con due scratch di Andrea Volpi

0

Le due speciali – la “Due Mari” e la “Due Colli” – hanno messo subito alla prova gli assetti degli equipaggi del Rallye Elba Storico

rallye elba storico

Andrea Volpi e Michele Maffoni - Lancia Delta Integrale 16V

Andrea Volpi in coppia con Michele Maffoni ha firmato il miglior tempo nelle prime due prove speciali delle cinque in programma oggi al Rallye Elba Storico. L’equipaggio ha chiuso in entrambe le prove davanti al pilota siciliano Totò Riolo e ad Alberto Salvini, che rimane in testa alla gara.

“Siamo partiti per tenere dietro il quarto che era Lombardo e invece le abbiamo vinte entrambe – ha detto all’arrivo della speciale Volpi -. Ora siamo vicini ci piacerebbe attaccare, ma sappiamo che sia Alberto sia Totò andranno fortissimo e siamo alla fine delle gomme dovremo amministrare ed sttare allo stesso tempo. Non ho mai corso con la nebbia cosi”.

Le due speciali – la “Due Mari” e la “Due Colli” – hanno messo subito alla prova gli assetti degli equipaggi del Rallye Elba Storico. Tra i colpi di scena  odierni, quello dell’uscita di strada di Angelo Lombardo e Hars Ratnayake, ai danni della 911 SC di 4° Raggruppamento che si è messo in luce nella prima tappa di ieri. Mentre Manetti-Bonanno (Volkswagen Golf) paga una penalità di 50 secondi per partenza anticipata sulla “Due Mari”. 

Rispondi