Corrado Fontana al San Martino di Castrozza a caccia della prima vittoria stagionale

0

Gara stregata per il campione comasco, visto che non è mai riuscito a vincerla

Corrado Fontana

Corrado Fontana Nicola Arena - Hyundai i20

Il 41° Rallye San Martino di Castrozza anche quest’anno si preannuncia il rally dei record, con ben 152 equipaggi iscritti, compresi tutti i protagonisti del Campionato Italiano WRC. Corrado Fontana ha un conto in sospeso con il San Martino, gara stregata per il campione comasco, visto che non è mai riuscito a vincerla. E questo potrebbe essere l’anno giusto, magari trionfando proprio sul Colle del Manghen, la Prova speciale che è il simbolo di questa competizione, con ben 22 chilometri da affrontare con determinazione senza commettere errori.

Fontana sarà navigato per l’occasione da Giovanni Agnese, perché Nicola Arena è impegnato nel Rally di Campionato Europeo alle Azzorre. A San Martino ci saranno tutti gli avversari diretti per la conquista del titolo: l’attuale leader tricolore Andrea Carella (Skoda R5), Luca Pedersoli (Citroen Wrc), i fortissimi Luca Rossetti e “Pedro” (Hyundai R5), più tutti gli altri, compreso un “outsider di livello” come Matteo Daprà (Citroen WRC).

Le prove speciali rispettano la tradizione: Manghen, Val Malene e Gobbera, questa è la sequenza, che si ripeterà nel corso della giornata di sabato 18 settembre. Partenza e arrivo ospitate a San Martino di Castrozza ovviamente, dove ci auguriamo vivamente di festeggiare la prima vittoria stagionale di Corrado Fontana.

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO WRC: 1. Carella 54pt; 2. Rossetti 45,75pt; 3. Pedersoli 45pt; 4. Gino 28,5pt; 5. C.Fontana 27pt; 6. Testa 25,5pt; 7. Ferrarotti 14,5pt; 8. Arzà 14pt; 9. Miele 7pt; 10. Pedro 6,5pt

Rispondi