Moricci e Garavaldi con Pavel Group si candidano alla vittoria al Rally Valdinievole

Questo fine settimana grande attesa sulle strade del pistoiese abbracciate dal Montalbano, con il pilota di Montecatini che cerca il risultato dopo un avvio stagionale “di studio”

Rally Valdinievole Moricci

Paolo Moricci e Paolo Garavaldi - Foto Bettiol

Una Skoda Fabia R5 firmata Pavel Group, è pronta a farla da protagonista al 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana, tra Larciano e Lamporecchio, provincia di Pistoia. Sarà, questo, il quinto appuntamento dell’anno per i montecatinesi Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, che dopo un avvio stagionale a tratti difficile ma soprattutto trascorso a trovare il miglior feeling con la vettura, puntano adesso alla competizione larcianese per capitalizzare l’esperienza e dare un senso compiuto al loro forte impegno profuso con la Fabia dallo scorso marzo.

Le premesse per far bene, per l’equipaggio della Porto Cervo Racing, ci sono tutte: ben sedici volte al via della gara con svariati tipi di macchina, ben cinque occasioni a podio (l’ultima due anni fa, con il secondo assoluto) e costantemente risultati di spessore sono lo “storico” dell’equipaggio che appare quindi come uno dei favoriti alla vittoria assoluta.

“Le prime gare disputate abbiamo lavorato molto sul feeling con la Fabia ed anche con le gomme – spiega Paolo Moricci -. Abbiamo incontrato strade e fondi diversi, è stato quindi un lavoro duro, di concerto con la squadra e già all’Elba il mese scorso abbiamo visto qualche progresso significativo. La vettura è molto professionale, sono io che mi ci devo adattare, so che posso contare sul pieno supporto del Team, il che è molto importante. A questa gara, che per noi è praticamente “di casa”, vogliamo far bene, sia come sensazione e, perché no, come risultato”.