Rallye Sanremo, Casella-Siragusano si aggiudicano la classifica del CIR Junior

0

L’equipaggio messinese della CST Sport convince subito per la prima volta sulla Ford Fiesta di Motorsport Italia

Casella-Siragusano Sanremo

Alessandro Casella, Rosario Siragusano - Ford Fiesta Rally4 #86

Alessandro Casella e Rosario Siragusano sulla Ford Fiesta R4 curata da Motorsport Italia hanno vinto la classifica di Campionato Italiano Rally Junior al 68° Rallye Sanremo. Successo immediato all’esordio nella serie Aci Team Italia per l’equipaggio CST Sport formato dal pilota di Piraino classe 1994 e l’esperto navigatore di Patti, che alla prima gara sulla Ford Fiesta R4 ne hanno tratto il massimo potenziale su un fondo molto impegnativo reso viscido dalla pioggia.

Sempre in lotta per il vertice, dopo lo scratch sulla PS 2, per Alessandro e Rosario la vittoria si è concretizzata con l’attacco sferrato sugli oltre 20 chilometri dell’ultimo crono della gara quando alla fine hanno vinto la loro seconda prova e sono balzati intesta alla classifica di una gara decisamente difficile e selettiva.

“Ci abbiamo creduto – ha affermato Casella – il rendimento della nostra gara ci ha molto soddisfatto, ci siamo subito trovati a nostro agio sulla Ford Fiesta, conosciuta soltanto in occasione dei test. Abbiamo preso un buon passo e poi sull’ultimo crono abbiamo attaccato a fondo grazie all’efficacia delle gomme Pirelli. I nostri avversario son stati bravi e veloci. E’ una vittoria che ci gratifica molto il CVIR Junior ha un livello molto alto, ringraziamo gli istruttori federali per il supporto continuo”.

Una bella corsa quella dello squadrone Under 27 di Aci Team Italia che ha visto in testa per la gran parte del tempo Mattia Vita e Max Bosi. Il lucchese infine proprio sui 20 chilometri dell’ultima prova non è riuscito a portare fino in fondo il proprio vantaggio e si deve accontentare del secondo assoluto. Terza posizione per Emanuele Rosso con Andrea Ferrari contenti nonostante qualche problema ai freni riscontrati durante tutta la gara.

Classifica CIR Junior 68° Rallye Sanremo: 1 Casella – Siragusano in 1h05’32”4; 2 Vita – Bosi a 8”; 3 Farina – Guglielmetti a 44”9 (tutti su Ford Fiesta R4).

Rispondi