Rally Salsomaggiore, alcune novità al percorso, ma stesso spettacolo

0

Il rally Salsomaggiore Terme, sarà molto simile all’edizione 2019, con alcune rivisitazioni, che lo renderanno ancora più spettacolare

Rally Salsomaggiore

Con la pubblicazione ufficiale della locandina, dei loghi di gara e della logistica, il Salsomaggiore edizione 2021 si presenta con un pieno di Trofei al seguito delle 3 gare in programma il 31 Luglio-1 Agosto. Il Rally moderno conferma la validità CRZ a coefficente 1,5 con i Trofei della Peugeot, dell’Italian Trophy, della Pirelli, della Michelin, della N5, e del Bmw. Il Rally Historic guadagna la validità TRZ e il Classic conferma la presenza del Trofeo 3 Regioni. Prosegue quindi la crescita dell’intera manifestazione che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama Nazionale proponendo le strade del glorioso Rally Circuito di Cremona di Campionato Italiano degli anni scorsi.

Format di gara sulla falsariga della spettacolare edizione 2019 (oltre 170 gli iscritti) ma con lievi modifiche per aumentarne ulteriormente l’interesse. La PS 1 del sabato (di fatto una prova spettacolo a soli 800 metri dal Villaggio Rally B) sarà leggermente ritoccata con l’aggiunta di una inversione verso il fine prova. La stessa sarà teatro nella parte iniziale dello shakedown ma allungato rispetto all’edizione precedente. Ritoccate minimamente anche le speciali della domenica nella parte finale. La “Tabiano” sarà ridenominata con il suo nome originale “Pellegrino” e allungata alla fine come nelle edizione del Circuito di Cremona. La “Varano” sarà invece leggermente accorciata sempre alla fine per ragioni logistiche. Invariati i chilometri delle prove cronometrate e quelli totali a conferma dell’estrema economicità della gara per i concorrenti. Torna inoltre la manifestazione nel cuore della città di Salsomaggiore in un Villaggio Rally che si sdoppia in due. In uno la partenza e l’arrivo e nell’altro il parco assistenza.

La gara organizzata dalla Media Rally e Promotion con il supporto della Salso Rally&Promotion e Media Sport Marketing vede coinvolti il Comune di Salsomaggiore e l’Automobile Club Cremona come enti patrocinanti e il Comune di Pellegrino Parmense con il Comune di Varano dè Melegari principali attori delle Prove Speciali ad esse dedicate.

Rispondi