Ciocco “amaro” per Alessio Profeta e Sergio Raccuia: frenati dalla sfortuna, ma il passo c’è

0

L’equipaggio di Aci Team Italia ha dimostrato di avere un ottimo passo di gara, ma la sfortuna ha frenato i due siciliani

Profeta Ciocco

Alessio Profeta e Sergio Raccuia

Trasferta sfortunata al Rally Il Ciocco per Alessio Profeta e Sergio Raccuia. All’equipaggio siciliano di Aci Team Italia, nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, è sfuggita la top ten per un problema nella penultima prova speciale della gara. A bordo della Skoda Fabia R5 Evo 2 del Trico World Rally Team e gommata Pirelli, il portacolori della Island Motorsport si è fatto notare sin dallo shakedown per le sue doti di guida, anche su fondo scivoloso.

“Un rally perfetto pareva male – ha commentato con un sorriso amaro il giovane Profeta -. Ammetto di essere deluso dal risultato finale, perché quel taglio sulla “Careggine 3”, ha rovinato la nostra gara e la nostra ottima prestazione fino a quel momento. Sono comunque molto soddisfatto dei tempi che abbiamo realizzato nei due giorni di gara. Già dallo shakedown avevamo capito di essere veloci e col passare delle prove, abbiamo fatto sempre meglio. Nelle prime due speciali del sabato abbiamo azzardato nella scelta delle gomme che ci ha penalizzato, ma che ci ha permesso di poter spingere sulla Molazzana, prova speciale sulla quale abbiamo sempre dimostrato di avere un ottimo passo. Prima del problema ad una posteriore eravamo in nona posizione assoluta e stavamo continuando a risalire la classifica, con la possibilità di raggiungere gli avversari che si trovavano a pochi secondi da noi, ma abbiamo dovuto abbandonare i sogni di gloria nella penultima speciale. Peccato per la classifica finale – ha concluso Profeta -, ma rimaniamo comunque molto soddisfatti del passo gara, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, l’appuntamento è solo rinviato”.

“Il rammarico è tanto perché dall’inizio ci siamo fatti vedere nella parte alta della classifica – racconta Sergio Raccuia -. Nonostante il problema alla posteriore, non ci siamo persi d’animo e in trasferimento ci siamo dati da fare per poter raggiungere il palco d’arrivo meritatissimo. Anche se il risultato non ci ha premiato, siamo certi di avere un buon passo, adesso non ci rimane che aspettare il Rally di Sanremo”. L’equipaggio del Team PrOli, sarà adesso impegnato nel setup della nuova Skoda Fabia R5 Evo 2, in vista del prossimo appuntamento, che si terrà in Liguria, in occasione del 68° Rally di Sanremo, in programma dal 9 al 11 aprile.

Rispondi