La “nuova” sfida di Paolo Andreucci con Peletto e MRF Tyres: l’obiettivo è il tricolore terra

0

Nuova avventura di Andreucci nel Campionato Italiano Rally Terra con Peletto e MRF Tyres

Andreucci

Il 2021 sarà un anno di cambiamenti per il pluricampione italiano rally Paolo Andreucci, che si appresta ad affrontare una stagione rallistica con tantissime novità, tra queste quella che lo unisce a MRF Tyres. L’obiettivo è per ora il campionato italiano rally terra, con il garfagnino che non nasconde la volontà di conquistare il titolo. Andreucci lo scorso anno infatti, fu costretto a “scegliere” che titolo conquistare tra il due ruote motrici (dove partecipava con la Peugeot 208 Rally4) e il titolo rally terra (Citroen C3 R5), a causa della concomitanza delle ultime due gare. Quest’anno, l’appuntamento con la terra è rinnovato e al suo fianco ci sarà di nuovo l’esperto navigatore Francesco Pinelli.

“È un anno di cambiamenti e ci tengo da subito a ringraziare Peugeot e Pirelli per le stagioni trascorse insieme con Anna e il team – ha detto Paolo Andreucci – sono stati anni indimenticabili e ricchi di soddisfazioni, con la vittoria di diversi campionati”.

La stagione del toscano sarà supportata dall’amico Stefano Peletto, con la sua azienda la Peletto srl ed i partner AdeosGroup, Canalmarmi, Cafasso e Lauria Impianti. “Oltre a Stefano (Peletto ndr.) – spiega Andreucci – ad accompagnarci in questa nuova sfida, ci saranno i nostri partner di sempre, Tomei Nautica Service, Bericah, DrProtect, Real Tek ed Essedi Shop. E tra gli sponsor tecnici, continua la partnership con Sparco e Motul”.

“Come lo scorso anno, saremo impegnati nell’italiano rally terra, a bordo della Citroen C3 R5 e al mio fianco ci sarà ancora una volta Francesco Pinelli, ma cambiano le coperture, avremo infatti le MRF, con le quali, oltre a disputare il campionato, mi impegnerò nello sviluppo delle coperture. Quest’anno ad aprire il campionato terra sarà l’Adriatico, gara che abbiamo vinto lo scorso anno, vittoria che vogliamo bissare nel 2021. Le coperture MRF hanno un grandissimo potenziale e i risultati lo dimostrano, con Mr. Arun Mammen (vicepresidente e amministratore delegato, MRF Tyres ndr.) c’è stata da subito un’ottima intesa e faremo di tutto per non deludere le aspettative, grazie anche all’interessamento di Vivek Ponnusamy e Fiorenzo Brivio“.

“Anche per quest’anno, non poteva mancare il supporto all’amico Paolo Andreucci – le parole di Stefano Peletto, patron della Peletto Srl -. Siamo alla terza stagione e siamo in continuo crescendo con Paolo, e grazie ai suoi successi, arrivano nuovi partner amici, pronti a mettersi in gioco insieme a noi. Armando Bosso, con Adeos Group è stato il primo a credere in questo progetto, e già dallo scorso anno, ci sono con Canalmarmi, Cafasso e Lauria Impianti. Il nostro è un progetto ambizioso ed abbiamo a mente il nostro obiettivo, sfumato per una concomitanza lo scorso anno. Quest’anno – ha aggiunto Peletto – continuerà anche il mio impegno al volante. Ma svelerò tutto nelle prossime settimane”.

Rispondi