Italiano Rallycross: il Promoter conferma otto round e apre le iscrizioni

0

Stessi costi d’iscrizione e montepremi di 40 mila euro

Rallycross

Foto Dorian Photography

Il Campionato Italiano Rallycross Aci Sport è in rampa di lancio e, nonostante il momento difficile dovuto al persistere della pandemia, si sta seguendo il programma prestabilito con l’apertura delle iscrizioni al tricolore.

Il Promoter del Tricolore RX, Sport Club Maggiora, ha deciso di mantenere gli stessi costi d’iscrizione, proponendo, oltre al consueto pacchetto completo che dà diritto di concorrere al montepremi del Promoter, anche la possibilità di iscriversi a ogni singolo round, a un costo d’iscrizione crescente man mano che ci si avvicinerà all’appuntamento: 250 euro fino a 40 giorni prima della gara, 300 fino a 15 giorni prima della gara, 350 fino a 7 giorni prima della gara e 400 euro a meno di 7 giorni dalla gara.

I montepremi saranno due: oltre a quello proposto dal Promoter, infatti, ci sarà anche quello messo a disposizione da Aci Sport, che prevede tra gli altri un premio destinato ai più giovani: il Trofeo d’Italia Rallycross Under 18. In totale il montepremi avrà un valore pari a 40.000 euro.

Qualche piccola modifica è stata fatta anche il calendario. Il round previsto ad Adria alla fine di luglio non potrà tenersi, a causa del prolungarsi dei lavori di rinnovo dell’impianto veneto; inoltre sono stati posticipati di una settimana gli appuntamenti di Ittiri e l’ultimo round. Questo il calendario aggiornato:

  • 4-5 aprile Round 1 Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
  • 8-9 maggio Round 2 Ittiri Rally Arena – Ittiri (SS)
  • 5 giugno Round 3 Maggiora Reverse – Maggiora (NO)
  • 6 giugno Round 4 Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
  • 17-18 luglio Round 5 TBA
  • 31 luglio-1 agosto Round 6 Castelletto Circuit – Castelletto di Branduzzo (PV) – Coefficiente 1,5 – Valido anche per Campionato Austriaco e FIA CEZ (Central European Zone)
  • 2-3 ottobre Round 7 Wachauring – Melk (Austria) – Coefficiente 2 – Valido anche per Campionato Austriaco e FIA CEZ (Central European Zone)
  • 30-31 ottobre Round 8 Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO) – Coefficiente 2 – Valido anche per FIA CEZ (Central European Zone)

Rispondi