Torna Rally Italia Talent: la prima selezione sulla pista del Corallo ad Alghero

0

A seguire nelle settimane successive saranno previste le altre 8 selezioni regionali

Rally Italia Talent Sardegna

Primi vagiti per i propulsori dell’Aci Rally Italia Talent 2021 che prenderà il via in Sardegna. La prima selezione regionale dell’ottava edizione del Grande Fratello dei motori si correrà sulla pista del Corallo di Alghero dal 26 al 28 marzo in collaborazione con Aci Sassari.

A seguire nelle settimane successive saranno previste le altre 8 selezioni regionali per l’edizione 2021, con tutte le misure di prevenzione Covid previste dal protocollo concordato con Aci Sport per garantire la massima sicurezza a partecipanti e staff. Nel 2020 il Gf dei motori nonostante la situazione complicata per l’emergenza sanitaria ha portato regolarmente a termine tutte le 9 selezioni regionali previste, nonché la semifinale e la finale sempre con le vetture Suzuki Swift Sport Hybrid messe a disposizione da Suzuki Italia e gommate Toyo, registrando addirittura anche il numero record di 10.485 iscritti di tutte le 7 edizioni disputate.

“Un grazie particolare – affermano gli organizzatori – al presidente Aci, Sticchi Damiani, al presidente di Suzuki Italia, Nalli, al direttore per lo Sport in Aci, Ferrari, al direttore generale di Aci Sport, Rogano e al presidente della Commissione Rally, Settimo che hanno permesso la regolare conclusione dell’edizione 2020 che si è conclusa con tutte le misure di prevenzione Covid previste da apposito Protocollo, tamponi compresi, che hanno soprattutto garantito la massima sicurezza a partecipanti e staff”.

Per la prima volta, hanno partecipato alla Finale, grazie all’iniziativa Rally Talent Ability, affiliata all’Aci e riconosciuta dal Coni, oltre 100 disabili grazie a una Suzuki Swift speciale messa a loro disposizione da Suzuki Italia, con un allestimento particolare, studiato con la collaborazione dell’azienda Handytech di Moncalvo d’Asti. L’obiettivo non è solo quello di individuare nuovi talenti, ma anche quello di sensibilizzare i concorrenti sul tema della sicurezza stradale, attività di formazione che si rivolge soprattutto ai più giovani, per i quali il progetto ideato da Renzo Magnani ha un’attenzione particolare sin dal 2014, anno della prima edizione. Ancora aperte le iscrizioni su www.rallyitaliatalent.it con tassa ridotta a 45 euro.

Rispondi