La situazione Covid preoccupa CST Sport: salta il Tindari Rally

0

La gara prevista nella data del 28 e 20 novembre prossimi in provincia di Messina non sarà disputata

Tindari Rally iscritti

“Il Tindari Rally si svolgerà solo con condizioni adeguate, CST Sport ha rimandato a quando la situazione sanitaria sarà più serena l’evento che come tale prevede grande agonismo e spettacolo con ospiti eccellenti su un territorio che ne è parte integrante”.

Con queste parole gli organizzatori del Tindari Rally – classica molto attesa in Sicilia – hanno comunicato che la gara prevista nella data del 28 e 20 novembre prossimi in provincia di Messina, nei territori di Gioiosa Marea, Librizzi, Patti e San Piero Patti, non sarà disputata.

“L’intera zona – spiegano da CST Sport – vive delle situazioni complicate a causa dell’emergenza Covid e non vi è un clima consono alla disputa di una competizione non decisiva per le sorti di un preciso campionato”.

Cospicuo il numero delle adesioni pervenute a cinque giorni dalla chiusura delle iscrizioni, segno dell’attaccamento alla gara e al desiderio di sport, che sarà comunque appagato non appena le condizioni generali lo consentiranno. Lo scorso anno a trionfare era stato l’idolo di casa Totò Riolo con la Skoda Fabia.

“É giusto che la gara viva nello spirito dal quale è nata, ovvero essere un evento, un appuntamento agonistico e non solo, che esalta il territorio e vive spettacolari sfide sportive su strade ricche di storia dell’automobilismo – spiega Luca Costantino coordinatore dello staff organizzatore – disponiamo di tutte le autorizzazioni necessarie, contiamo un ottimo numero di adesioni ed altre ne sono state annunciate, ma adesso occorre rimanere uniti e concentrati a superare il momento difficile per tutti, pronti a collaborare con chi si adopera per la sicurezza sanitaria e con chi è colpito dal virus”.

“Siamo profondamente grati agli equipaggi ed al territorio che non fanno mai mancare energia allo sport – ha concluso Costantino -. La nostra gratitudine a tutte le Forze dell’Ordine ed Enti Locali, per il proficuo dialogo e l’efficace collaborazione. Appena vi saranno condizioni adeguate accenderemo immediatamente i motori delle auto da corsa”.

Rispondi