Rally Italia Sardegna, Katsuta si cappotta con la Yaris sulla Sassari-Argenteria

0

Il giapponese della Toyota Sakamoto Katsuta, in un tratto molto veloce della prova si è cappottato dopo un salto

Rally Italia Sardegna

Dopo il ritiro di Kalle Rovampera di ieri pomeriggio, Toyota Gazoo Racing perde un altro alfiere, dopo uno spettacolare incidente al Rally Italia Sardegna sulla Special Stage 14 “Sassari – Argentiera 1”, per fortuna senza conseguenze per l’equipaggio. Il giapponese della Toyota  Sakamoto Katsuta, in un tratto molto veloce della prova si è cappottato dopo un salto. L’auto atterrata in modo scomposto, si è cappottata più volte. La prova è stata sospesa per permettere la rimozione della Yaris WRC rimasta sulla strada, ed è ripresa dopo alcuni minuti con l’ingresso in prova di Gus Greensmith.

La Special Stage 13 “Cala Flumini 1” che ha aperto l’ultima tappa, si è conclusa pochi minuti fa con la vittoria di Sebastien Ogier che recupera 12 secondi al leader della gara Dani Sordo. Lo spagnolo continua a guidare la classifica, ma il suo vantaggio si è quasi dimezzato a causa di una toccata al posteriore.

CLASSIFICA DOPO LA SS13: 1. Sordo 02h23min23.1sec 2. Ogier + 15.3sec 3. Neuville + 17.0sec 4. Evans + 51,1 sec 5. Suninen + 01 min 18,8 sec 6. Tänak + 02min25.4sec

Rispondi