Rally Liepaja, il russo Nikolay Gryazin svetta nella Qualifying Stage

0

Il russo batte i suoi rivali al Rally Liepāja centrando il miglior tempo nella Qualifying Stage

Nikolay Gryazin

Al volante della sua Hyundai i20 R5 condivisa con Aleksandrov Konstantin, il russo Nikolay Gryazin ha completato i 4,61 chilometri della prova “Welcome to Latvia” in 2’12″548.

“Sono contento, ma è difficile ricominciare a correre dopo così tanto tempo fermi – ha detto il Campione 2018 dell’ERC1 Junior – Abbiamo fatto un piccolo errore all’ultima curva, ma a volte capita. Per il resto tutto ok”.

Miko Marczyk (Orlen Team – Sports Racing Technologies) ha chiuso secondo al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo e migliore degli ERC1 Junior. “É andata bene, ancora una volta siamo su terra e non è facile per me, ma correre su queste strade è un piacere – dice il polacco ottenendo il suo 2’12″728 – Sono felice di cominciare così”.

Oliver Solberg (Volkswagen Polo GTI R5) è terzo, poi troviamo i finlandesi Mikko Heikkila e Eerik Pietarinen, con Mads Ostberg (PH Sport, Citroen C3 R5) sesto. “Ho guardato il tempo sul cruscotto e ho capito che ero nei 12, quindi bene così. Il mio run è andato bene e sono felice”, ha commentato Solberg.

“É andata bene – ha aggiunto Ostberg – anche se rispetto al secondo passaggio delle libere la strada è cambiata parecchio. Non sono stato perfetto, non mi sono trovato benissimo, ma comunque ho fatto quello che potevo”.

Emil Lindholm (Team MRF Tyres) si è accusato di un errore in una curva che gli è costato la top 3, terminando settimo, con Craig Breen, Alexey Lukyanuk e Raul Jeets subito dietro.

Sean Johnston torna con una Rally2 ed è 11°, davanti ad Efrén Llarena (Rallye Team Spain), che ha perso a suo dire circa 1 secondo nell’ultima parte per un errore. Niki Mayr-Melnhof, Alberto Battistolli e Dominik Dinkel sono gli altri che potranno scegliere a Liepāja l’ordine di partenza della Tappa 1.

Dmitry Feofanov è stato il più rapido dell’ERC2, Martiņs Sesks in ERC3 ed ERC3 Junior-Pirelli con la Ford Fiesta Rally4. Dariusz Poloński svetta in Abarth Rally Cup.

Qui i tempi della Qualifying Stage.

Rispondi