Carnevale-Liburdi dominano e vincono il 42° Rally di Pico

0

Il pilota di casa dell’Europa Corse eterno 2° nella sua gara riesce finalmente ad imporsi con la Skoda Fabia

Rally di Pico

Fabio Carnevale e Mirko Liburdi su Skoda Fabia R5 hanno vinto il 42° Rally di Pico, prova inaugurale del Coppa Rally di Zona Aci Sport 7° Zona con coefficiente 1,5.

Il pilota di Pico ha dominato la gara laziale conquistando finalmente la vittoria in casa dopo averla più volte sfiorata in passato, con quattro successi nelle altrettante prove speciali disputate. Seconda piazza per Carmine Tribuzio, altro pilota ciociaro di Pontecorvo e anche lui su Skoda Fabia sulla quale ha letto le note Gianni Stracqualursi. Su un podio tutto di vetture della casa ceca è salito anche l’inossidabile pugliese Franco Laganà tornato a gareggiare nel Lazio ed affiancato da Emilio Colozzi sulla Fabia R5.

Ritiro sulla PS 4 per il vincitore 2109 Givanni Gravante su Skoda Fabia, mentre occupava la terza posizione.

A ridosso del podio la Mitsubishi Lancer Evo IX Gass Racing, categoria R4, di Luca Santoro e Carmen Grandi. Ottimo 5° posto e successo tra le due ruote motrici per Mario Trotta e Marco Lepore su Peugeot 106 gruppo A, autori di una gara particolarmente determinata sugli asfalti della provincia di Frosinone. Con il 6° posto l’equipaggio Project Team formato da Mario Francesco Tuzzolino e Alessandro Falasca si è aggiudicato il primato di classe R2B su Peugeot 208.

Rispondi