Christopher Lucchesi al via a Roma: “Impegno difficile e di altissimo livello”

0

Il giovane lucchese, questo fine settimana sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Rally, al suo fianco sulla Peugeot 208 R2, Marco Pollicino

Christopher Lucchesi

La nuova avventura del giovane Christopher Lucchesi, riparte per la terza stagione consecutiva nella massima serie tricolore con il Rally di Roma Capitale, che segnerà anche l’avvio del Campionato Europeo Rally.

Lucchesi, sarà al via con la Peugeot 208 R2 della GF Racing per i colori della Project Team, affiancato da Marco Pollicino. L’obiettivo è il titolo riservato alle due ruote motrici oltre al Trofeo Peugeot.

Lucchesi e Pollicino sono tornati in macchina ad inizio mese in occasione del Rally del Casentino, dopo sette mesi di pausa, con il solo scopo di ritrovare il feeling con l’auto e le migliori soluzioni di set-up  con la vettura proprio in vista di questo primo impegno.

“Finalmente ci siamo – ha commentato Christopher Lucchesi -. A Roma ci aspetta un impegno sicuramente difficile, in un plateau di altissimo livello qualitativo sia di piloti che di macchine. E noi, in quel “gruppo” abbiamo la fortuna di esserci per il terzo anno, grazie agli sforzi della mia famiglia, del team, della scuderia e di tutti quanti i partner che ci supportano e credono in noi. Si partirà dunque con una gara tosta, dura sia sotto l’aspetto tecnico, con Prove Speciali molto particolari e con un avversario in più sicuramente che sarà il caldo. Ma ci siamo, questo è l’importante, soprattutto dopo questo lungo e doloroso periodo che ci siamo lasciati alle spalle e cercheremo di scattare dai blocchi di partenza al meglio per affrontare la stagione”.

“Mi fa strano avere, tra gli altri, anche mia mamma da avversaria, l’ho già avvertita, non le regalerò nulla”, ha scherzato il giovane Lucchesi. La gara romana infatti, avrà un momento “particolare” in famiglia, in quanto la mamma Titti Ghilardi, conosciuta copilota ed anche sua prima “tutor” sarà in gara da avversaria, leggendo le note a Martina Iacampo, sempre su una Peugeot 208 R2.

Il Rally di Roma Capitale prenderà il via venerdì 24 luglio con la “qualifying stage” e lo shakedown, prima di fare rotta su Roma per la cerimonia di partenza e la passerella per le vie di Roma, in programma dalle ore 17,15. Le prove speciali saranno invece condensate nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 tutte nei dintorni di Fiuggi dove sarà allestito il parco assistenza e la direzione gara. L’arrivo, sempre a Fiuggi, sarà nel tardo pomeriggio di domenica a partire dalle ore 18.

Rispondi