Trofeo Rally Aci Vicenza, il nuovo calendario riparte da Scorzè
Da agosto a novembre le gare del Trofeo organizzato in collaborazione con la Palladio Historic e dedicato ai tesserati di Aci Vicenza. Le prove speciali di Scorzè, Bassano e Schio i teatri del nuovo calendario
Il mondo dell’automobilismo si rimette in movimento dopo il lungo e forzato blocco dei mesi scorsi; numerosi test svolti nei giorni scorsi confermano la volontà di tanti equipaggi di tornare in gara e questi fattori hanno indubbiamente portato ottimismo anche ai promotori di trofei. Tra questi, si conferma pronto a riaprire le sfide il Trofeo Rally Aci Vicenza organizzato per il secondo anno dall’ente locale, in collaborazione con la Scuderia Palladio Historic.
Forzatamente rivisto nella sua composizione, il calendario è comunque riuscito a mantenere valide tre delle cinque gare previste in origine; questo, sia per le auto moderne quanto per le storiche. Erano state proprio quest’ultime ad aprire il trofeo col Lessinia Rally dello scorso febbraio e riprenderanno le ostilità ad inizio agosto al Rally Città di Scorzè, per chiuderle al Città di Bassano di fine settembre.
Stesse due gare per i concorrenti con le auto moderne, che inoltre si giocheranno il tutto per tutto al Città di Schio a metà novembre. Vista la riduzione a sole tre gare, il comitato organizzatore ha deciso che non vi saranno scarti di punteggio nelle classifiche finali, conteggiando tutti i punti acquisiti.
Aperto ai tesserati dell’Automobile Club Vicenza, prima del blocco il trofeo era arrivato a quota sessantasei iscritti e con l’occasione si va ricordato che le iscrizioni sono tutt’ora aperte e, soprattutto per i conduttori delle auto moderne, c’è la possibilità di entrare in lizza e disputare per intero la serie e tentare di aggiudicarsi uno dei premi che consistono in licenze e tessere Aci gratuite per la stagione 2021. Nel sito dedicato, è disponibile il modulo da inviare alla segreteria.
IL NUOVO CALENDARIO DEL TROFEO RALLY ACI VICENZA
Auto Storiche: 14-15 Febbraio 2° Lessinia Rally; 1-2 Agosto 3° Rally Storico Città di Scorzè; 25-26 Settembre 15° Rally Storico Città di Bassano.
Auto Moderne: 1-2 Agosto 17° Rally Città di Scorzè; 25-26 Settembre 37° Rally Città di Bassano; 14-15 Novembre 29° Rally Città di Schio.
Per le auto storiche il Rally Città di Bassano avrà come coefficiente 1,5. Per le auto moderne il Rally Città di Schio avrà come coefficiente 1,5.
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024