Aci Sport conferma i montepremi finali nelle serie rally
In un forte periodo di crisi, la Federazione mantiene fede a quanto disposto ad inizio stagione, confermati i montepremi nei campionati
Il rispetto di quanto stabilito, ma anche la volontà di riaffermare la vicinanza tra la Federazione e tutte le componenti del mondo dei rally. Questi sono i due obiettivi che Aci Sport e la Commissione rally hanno raggiunto anche in questo momento particolarmente difficile per il mondo dell’automobilismo sportivo, confermando i montepremi stabiliti ad inizio anno per tutte le serie titolate.
“Siamo vicini a tutte le componenti del nostro settore -ha affermato il Presidente della Commissione rally Daniele Settimo – con le quali abbiamo rafforzato la nostra collaborazione in questo drammatico periodo. Ci è sembrato naturale quindi confermare i montepremi per supportare nel migliore dei modi chi deciderà nonostante la crisi di essere presente a via della nuova stagione. Abbiamo anche pensato di istituire una classifica particolare speciale per i Preparatori, forse la categoria del mondo delle corse più esposta agli effetti della crisi”.
In sintesi i montepremi suddivisi nelle varie serie:
- 75.000 Euro per il Campionato Italiano Rally Junior (ai partecipanti che si saranno contraddistinti nella specialità, a sostegno di un programma nazionale o internazionale che verrà valutato dalla Federazione fino al massimo della somma complessiva)
- 15.000 Euro per il Campionato Rally WRC
- 35.000 Euro per il Campionato Italiano Rally Asfalto – Il vincitore di ogni gara del CIRA avrà l’iscrizione gratuita a quella successiva
- 35.000 Euro per il Campionato Italiano Rally Asfalto 2RM
- 15.000 Euro per il Campionato Italiano Rally
- 15.000 Euro per il Campionato Italiano Rally Terra
La Finale Aci Sport Rally Cup Italia avrà oltre 150.000 euro di montepremi ai quali si andranno ad aggiungere gli eventuali premi messi in palio da Case e Costruttori di pneumatici che sono in via di definizione.
Dove è previsto tra i premi anche il rinnovo della licenza gratuita, se l’equipaggio durante la stagione è stato sempre lo stesso, il premio andrà anche al copilota.
- Per Chiara Galli un podio al Rally di Casciana Terme che consolida la leadership “rosa” - 9 Settembre 2024
- WRC, la tripletta per Hyundai all’Acropoli, non accadeva dal 2022 - 9 Settembre 2024
- WRC, Top ten per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti all’EKO Rally Acropolis - 9 Settembre 2024