Rally Time Live, Magnani ci svela il futuro di Rally Italia Talent

0

Rally Italia Talent, potrebbe essere tra le prime manifestazioni a ripartire sul territorio nazionale

Rally Italia Talent

Anche per il Rally Italia Talent, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-9, si è reso necessario lo stop. Adesso potrebbe essere tra le attività a ripartire per prime. Ne parleremo oggi pomeriggio alle 18,30 in diretta sulla nostra pagina Facebook, con il patron Renzo Magnani e gli esaminatori Piero Longhi, Gigi Pirollo, Renato Travaglia e Lorenzo Granai.

Ma cos’è Rally Italia Talent? Difficile non conoscerlo per gli appassionati di rally. Parliamo infatti del “Grande Fratello” dei rally, ovvero una possibilità di correre, partecipando ad un format ben collaudato, ideato appunto da Renzo Magnani e che negli anni, si è sempre più migliorato.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, solo così si sarà la possibilità per chi merita, di dimostrare il proprio talento.

A fianco del programma di Rally Italia Talent, anche quest’anno, Suzuki Italia, nella persona del suo presidente Massimo Nalli che ha messo a disposizione degli iscritti 7 performanti Suzuki Swift Sport, gommate Toyo Tyres. Le prime selezioni si erano svolte come sempre ricche di partecipanti ed appassionati.

La filosofia Aci Rally Italia Talent, racchiusa nell’hashtag #rallypertutti, permette la partecipazione anche a coloro che non hanno mai gareggiato, non sono in possesso della licenza Aci Sport né della patente di guida. Tutto ciò che occorre per partecipare è aver compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).

Oggi pomeriggio nella nostra diretta, potrete rivolgere le vostre domande, intervenendo in diretta con un commento sulla diretta nella nostra pagina Facebook.

Rispondi