Christian Bernardi e Maranello Corse insieme all’assalto dell’IRCup

0

Christian Bernardi, pilota di Polinago, sempre navigato da Barbara Battelli, disputerà la serie dedicata ai rally internazionali su asfalto

Maranello Corse

Bernardi-Battelli Modena 2019 - Foto Carpeggiani

Volti nuovi ed ambiziosi in casa Maranello Corse. La scuderia modenese ha infatti rimpolpato le proprie fila con l’arrivo di un altro equipaggio di rango che andrà a difendere i colori di Maranello nella International Rally Cup: si tratta del tandem composto dal pilota di Polinago Christian Bernardi e dalla navigatrice di Spezzano Barbara Battelli, atteso tra i protagonisti assoluti della classe N3 del campionato incentrato sui rally internazionali su asfalto.

Equipaggio esperto e con alle spalle risultati di rilievo, tra i più quotati e temuti in Emilia-Romagna, Bernardi-Battelli puntano il mirino sulla competitiva serie che quest’anno vivrà la propria diciannovesima edizione: un’avventura inedita (tre delle cinque gare sono sconosciute) quanto ricca di motivazioni, nella quale l’equipaggio si tufferà con la certezza di potersela quantomeno giocare con i rivali con i quali incroceranno i guantoni.

Bernardi sarà al volante della propria Renault Clio della quale cura personalmente la preparazione e con la quale ha raccolto ottimi risultati negli anni passati. Christian e Barbara sono reduci da un 2019 vissuto velocemente – in termini di prestazioni – ma sfortunatamente, considerando gli episodi sfortunati che non hanno consentito loro di cogliere un posto al sole nel trofeo Corri con Clio. Oltre alle cinque tappe del campionato, Bernardi e Battelli disputeranno l’attesa gara di casa, il Città di Modena in programma a metà settembre (la foto di Massimo Carpeggiani si riferisce alla passata edizione della gara estense).

Maranello Corse parteciperà all’IRCup – la cui partenza, prevista per il 21/22 marzo prossimi, è slittata a fine maggio, al rally del Taro, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus – con due equipaggi: la scuderia aveva infatti già annunciato la presenza con il giovane equipaggio pistoiese Paperini-Fruini in classe R2B.

Rispondi