Motorsport Italia protagonista all’Adria Rally Show 2020

Emozionante weekend all’autodromo di Adria, con un grande show del giovanissimo pilota Michael Rendina, che a soli 17 anni già convince

Sono stati due giorni intensi all’insegna dello spettacolo e dello sport quelli appena trascorsi per il team di Motorsport Italia protagonista all’Adria Rally Show.

Michael Rendina alla guida della Ford Fiesta R2 gommata Pirelli porta a casa un fantastico risultato: secondo classificato di classe. In quinta posizione nella stessa categoria  la Ford Fiesta del pilota Michele Bormolini, navigato da Daniel Pozzi degno di nota per le sue notevoli prestazioni. Nell’ultima prova speciale della giornata di 3,87 chilometri, sfida ad inseguimento “Uno contro Uno”, resa ostica da alcune chicane, Rendina junior ed Emanuele Inglesi concludono emozionando.

Motorsport italia
Michele Bormolini e Daniel Pozzi – Motorsport Italia (Foto Bettiol)

“Weekend di gara positivo – ha detto Michele Bormolini – eravamo qui per macinare chilometri e fare esperienza, dopo la prima PS con l’aiuto di tutto il team abbiamo cercato di migliorare e pulire le imperfezioni trovando il giusto set up della vettura. Peccato per l’ultima PS che, per un errore banale, ci ha visto sfumare il terzo gradino del podio vedendoci giungere in quinta posizione di classe. Bilancio comunque positivo, weekend formativo e una buona base di partenzain vista del Campionato Italiano Rally Junior. Ancora molto da imparare ma una buona base di partenza”.

“Sono molto contento di questa prestazione – il commento di Michael Rendina -. Eravamo partiti molto forti. L’R2 è una classe molto difficile ed io ho ancora pochissima esperienza. Portiamo a casa questo bellissimo secondo posto contenti di ciò che siamo riusciti a fare.”

Nel frattempo il team di Motorsport Italia si prepara per i prossimi appuntamenti nel Mondiale.

Follow me
Latest posts by Giuseppe Di Gesù (see all)