Salita, la Storica dello Spino confermata tappa del campionato italiano
La gara toscana dell’alta valtiberina sarà il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche
Si terrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno prossimi l’undicesima edizione della Cronoscalata Storica dello Spino, assieme alla 48esima della Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino, riservata alle auto moderne. Confermate le titolarità della cronoscalata: tappa del Campionato Italiano di Velocità in Salita Auto Storiche (sarà la quinta delle 10 in calendario, quindi l’appuntamento centrale) e prova sia del Trofeo Toscano di Velocità in Montagna (Ttvm) che dello Challenge Piloti Auto Storiche.
La gara si disputerà ancora una volta sui 6 chilometri della provinciale 208 che dall’immediata periferia di Pieve Santo Stefano conducono fin quasi all’abitato di Montalone, con copertura in due manche diventate, anche per le storiche, gara 1 e gara 2.
Per ciò che riguarda le moderne, saranno ancora una cinquantina le vetture ammesse alla competizione, che precederanno la partenza dei protagonisti delle storiche, presenti in massa allo Spino nell’edizione 2019.
- A Bassano lo shakedown esalta Signor, ma i tempi sono tirati al decimo - 20 Settembre 2024
- Max Rendina al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2: test in Umbria - 20 Settembre 2024
- I portacolori della scuderia RO racing Giuseppe Testa e Gino Abatecola potrebbero aggiudicarsi il TIR già al Rally di Bassano - 20 Settembre 2024