Trofeo Aci Como: Rusce-Farnocchia in cerca di un finale stagionale d’effetto

0

Dopo il secondo posto nel “tricolore asfalto” e la vittoria assoluta in quinta zona, la coppia reggiano-toscana, proverà ad aggiungere un altro alloro ad una stagione sinora esaltante

trofeo aci como

Antonio Rusce, Marco Vozzo (Skoda Fabia R5 #45, XRaceSport)

X Race Sport, è pronta ad affrontare, questo fine settimana, un altro impegno sotto i riflettori di prima scena. La X Rossa, infatti sarà in gara al 38° Trofeo Aci Como con i suoi portabandiera ideali della stagione, il reggiano Antonio Rusce ed il toscano Sauro Farnocchia, che dopo aver conquistato due successi significativi, il secondo posto nel “tricolore asfalto” e la vittoria assoluta in quinta zona, cercano una terza soddisfazione alla finale Rally Italia Cup, l’atto conclusivo della Coppa Italia, che riunisce tutti i migliori delle nove zone che compongono la geografia da rally italiana.

Per il pilota di Rubiera, al via sul lario con la Skoda Fabia R5 della HK Racing, insieme all’esperto copilota lucchese si apre la possibilità di tentare il successo sia assoluto che di classe, certamente in un rally dove anche in questo caso non mancheranno i competitor e che disputerà per la prima volta.

Il commento di Antonio Rusce alla vigilia: “Dopo aver vinto la Coppa di quinta zona non si poteva disertare la finale unica di Como, sarebbe stato un anello mancante. Non era nei programmi, ma il successo di zona ci ha “costretti”! Una gara, questa di Como, che non ho mai disputato, so che è molto bella, molto tecnica e può avere anche la variabile del meteo, certamente un avversario in più, oltre a quelli che troveremo credo molto agguerriti. Puntiamo ad un risultato che faccia chiudere il cerchio di una stagione esaltante, per tutti noi, ci proviamo, non è detto che ci riusciamo, ma di sicuro non ci tireremo indietro, capitalizzando tutta l’esperienza acquisita in questa ennesima stagione tricolore che per me personalmente è stata molto formativa. Dico che abbiamo tutte le basi per far bene”.

Il Trofeo Aci Como si snoderà su un percorso di ottantuno chilometri. Le prove speciali saranno nove: venerdì 25 ottobre, nel triangolo lariano si disputeranno due passaggi sulla “Piano del Tivano” ed uno sulla Bellagio; sabato 26 invece, largo alla zona dell’alto lago con due passaggi su Grandola, Corrido e Alpe Grande. Partenza ed arrivo saranno come sempre nella splendida Piazza Cavour di Como: le celebrazioni finali avverranno alle 17.01 di sabato 26 ottobre.

Rispondi