Il Nido dell’Aquila apre le iscrizioni: attesi i big delle gare su terra

0

Il 27 e 28 settembre, valevole per il Campionato Italiano Rally Terra, gli sterrati intorno a Nocera Umbra saranno il teatro di una nuova esaltante edizione della gara

nido dell'aquila

Francesco Fanari Skoda Fabia R5 - Foto Sport

Via alle iscrizioni per il rally Nido dell’Aquila 2019, in programma a Nocera Umbra (Perugia) il 27 e 28 settembre. La gara, rinata dalle ceneri della celebre cronoscalata al Monte Pennino degli anni novanta grazie a PRS Group in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra e Radio Subasio riconferma il proprio status di validità per il Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), del quale sarà il quarto dei cinque appuntamenti in calendario.

Sono attesi i migliori interpreti delle gare su terra italiane, dal leader della serie, il francese Stephane Consani (Skoda Fabia R5), al padovano Nicolò Marchioro su Skoda, poi il veronese Umberto Scandola (Hyundai i 20 R5) ed anche l’undici volte campione d’Italia Paolo Andreucci, con la Peugeot 208 T16 R5. Sono questi, i primi della classifica provvisoria tricolore quando mancano due prove, con il “Nido”, al termine della stagione, ed a loro certamente si unirà il locale Francesco Fanari, campione in carica della serie Raceday su terra, che avrà sicuramente come obiettivo il ben figurare davanti al pubblico amico con un risultato di vertice.

Il rally si terrà nell’intera giornata di sabato 28 settembre sulla lunghezza di sei prove speciali in totale (due da ripetere per tre volte): il totale del percorso è di 147 chilometri, di cui 70 di distanza competitiva.

IL PROGRAMMA DI GARA
Mercoledì 28 Agosto, apertura iscrizioni (con tassa iscrizione ridotta)
Mercoledì 18 Settembre, chiusura iscrizioni

Venerdì 27 Settembre
Ore 8,30-11, verifiche sportive e distribuzione Road-Book presso ex Scuola Media, San Felicissimo-Nocera Umbra
Ore 9-11 verifiche tecniche presso Parco Assistenza, San Felicissimo-Nocera Umbra
Ore 11-14 shakedown obbligatorio per i piloti Prioritari e per le vetture delle classi R5 e Super 2000
Ore 14-18 ricognizioni CON VETTURE DI SERIE

Sabato 28 Settembre
Ore 9,01 partenza da piazza Umberto I°, Nocera Umbra
Ore 16 arrivo con Premiazione sul palco in piazza Umberto I° – Nocera Umbra

Rispondi