FR2020 – Rally del Casentino

rally del casentino

Il Rally

Sarà il rally della ripartenza, venerdì 3 e sabato 4 luglio tutti gli occhi del mondo dei rally saranno puntati sulle strade del Casentino. La 40esima edizione della gara aretina, valida come prima tappa dell’International Rally Cup Pirelli sarà la prima dopo il lungo stop alle manifestazioni imposte dal Coronavirus

Dopo lo Shakedown di venerdì, in località Lonnano, la gara scatterà sabato 4 luglio alle 11.30 dal tradizionale palco partenza di viale Gramsci e si svolgerà sulla distanza di 100 chilometri di prove speciali divise su tre tratti cronometrati da ripetere due volte.

La PS “Corezzo” di 9,56 chilometri, la PS “Crocina” di 22,28 chilometri e la new entry “Rosina” di 7,48 chilometri, prova presa “in prestito” dall’Historic Rally delle Vallate Aretine.

La scelta dolorosa di tagliare le prove nella parte alta del Casentino, cioè le classiche PS “Caiano e “Barbiano” è dovuta alla necessità di rispettare il chilometraggio massimo di tratti cronometrati imposto dai nuovi protocolli (non oltre 100 chilometri) senza però rinunciare alle prove più lunghe e selettive.

Domanda Bonus: Primo 2 Ruote Motrici.
Domanda Mistery: Primo PS3.

Entry List (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK

Classifica Pre Rally LINK

La classifica finale dopo il rally 
(verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK

La classifica Generale dopo il rally LINK

sicilia vaccino covid