CIAR, al Rally 100 Miglia è show di Albertini-Fappani, dopo il primo giro sono sempre più leader
Altre 8 PS per completare gli oltre 104 km di prove cronometrata, con due passaggi su “Provaglio Val Sabbia”, “Bione”, ”Mura” e l’iconica “Pertiche”

Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia Rally2 al Rally 1000 Miglia
Il pilota di casa ha fatto 4 su 4 nel primo passaggio sulle prove della mattina, e nell’ultima “Pertiche” di 26km, prova per lui di casa, ha chiuso l’impressionante tempo di 18’08.1. Albertini-Fappani tengono dunque la vetta con un grande margine di 11.8“ su Crugnola. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Il Campione su Citroen C3 si era tenuto invece tutto in vista di questa prova lunga ed impegnativa, per gomme e per l’equipaggio, finendo infatti a solamente 2.3“ da Albertini. Ora il varesino ha riguadagnato, tutto d’un colpo, il secondo posto allungando anzi sugli sfidanti per il podio.
Per alcuni errori cambia tanto la parte alta della classifica. Nucita ha infatti forato all’anteriore sinistra nelle prime parti della speciale, mentre Bottarelli si è girato. Il primo su Hyundai ha così perso oltre 3′, mentre il secondo leader del CIR Promozioine stava spignendo tanto, ed infatti nonostate tutto ha lasciato sugli asfalti bresciani solamente 14.6“.
È stata una prova molto impegnativa, ed allo stop gli equipaggi erano provati dalla fatica. In molti hanno segnalato un’inaspettata bassa aderenza e qualche incertezza nella parte in salita, ma tutti hanno riconosciuto la spettacolarità di questa iconica speciale. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- La leggenda della Targa Florio in televisione: come seguire il terzo round del CIAR Sparco - 8 Maggio 2025
- La Island Motorsport sulle strade del Mito - 7 Maggio 2025
- Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi - 6 Maggio 2025