Cambiaghi torna nel CIAR a bordo della Lancia Ypsilon HF Rally4

0

Dopo il terzo posto nel 2023 il pilota di Traona ha scelto di tornare nel Campionato Italiano Assoluto Rally con il supporto della scuderia Bluthunder, MC sport&events e Autotecnica2

Cambiaghi

Il valtellinese Moreno Cambiaghi riaccende i motori e annuncia con entusiasmo il suo ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al suo fianco, immancabile, la navigatrice varesina Giulia Paganoni. La coppia tornerà a dare spettacolo a bordo della grintosa Lancia Ypsilon HF Rally4 di MC sport&events e Autotecnica2 con i colori della scuderia Bluthunder.

“Sono davvero felice di tornare a confrontarmi con i piloti del CIAR – racconta Cambiaghi – Sarà una stagione intensa, con sfide accese sia nel 2RM che nel Trofeo Lancia, ma possiamo contare su una squadra affiatata e super motivata”.

Il driver non dimentica chi lo sostiene in questa nuova avventura: “Un grazie speciale alla scuderia Bluthunder per aver creduto in me e a MC sport&events che, insieme ad Autotecnica2, mi mette a disposizione una Lancia Ypsilon HF Rally4 che già conosco e con cui ho ottime sensazioni. E naturalmente grazie ai miei sostenitori che da anni sono al mio fianco: il loro supporto è fondamentale”.

“Siamo felici che Moreno e Giulia abbiano scelto Bluthunder per questo importante programma con Lancia – commenta Marco Hefti, Presidente della scuderia – Faremo il massimo per sostenerli e siamo convinti che questa stagione saprà regalarci grandi soddisfazioni”.

Motori pronti a rombare già a breve: in vista del Rally del Ciocco e Valle del Serchio (26-29 marzo), primo round del CIAR e valido anche per il Trofeo Lancia, l’equipaggio Cambiaghi-Paganoni scalderà i muscoli al Rally dei Laghi (27 febbraio-1 marzo), appuntamento ideale per ritrovare feeling e ritmo con la Lancia.

Il calendario 2026 promette scintille: dopo il Ciocco sarà la volta del Targa Florio (17 maggio), del Rally 2 Valli (4-7 giugno), quindi del Rally Roma Capitale (3-5 luglio), valido anche per il FIA ERC. Si proseguirà con il Rally Regione Piemonte (31 luglio-2 agosto) per poi chiudere in grande stile al Rallye Sanremo (18 ottobre).

Rispondi