Francois Delecour torna a correre in Italia, con Pavel Group questo weekend al Rally del Tirreno Messina
La squadra pistoiese non arresta il momento magico, portandosi di nuovo in Sicilia con quattro vetture tra cui una Skoda Fabia R5 Evo
Il momento è magico davvero, per Pavel Group, che anche in questo periodo vacanziero non arresta sia il lavoro che le grandi soddisfazioni, le quali arrivano di conseguenza. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
La notizia è di quelle davvero di sensazione, con una partecipazione al 21° Rally del Tirreno-Messina di grande effetto, tra le quattro proposte al via. Su una Skoda Fabia Evo della squadra salirà un Campione, uno tra quelli più amati dagli appassionati e apprezzati dagli addetti ai lavori: Francois Delecour, vincitore in carriera di quattro prove del campionato del mondo rally dove ha partecipato dal 1984 al 2002, laureandosi vicecampione del mondo nel 1993 e classificandosi otto volte nella top ten del mondiale piloti.
Delecour condividerà la Skoda Fabia con il connazionale Romain Roche ed ha ceduto al richiamo della gara peloritana ed alla lunga storia attorniata di leggenda delle strade messinesi rese ancora più avventurose dal fascino della notte. Una partecipazione dunque di grande interesse che va a premiare la grande passione che Pavel Group mette sulla propria attività. (Scarica l’elenco iscritti del Rally del Tirreno Messina 2024)
Al via a Messina vi saranno anche Marcello Rizzo e Antonio Pittella, Skoda Fabia pure per loro. Quest’anno con la vettura boema hanno chiuso al terzo posto il Rally di Caltanissetta di un mese fa, logo pensare alla voglia di alzare l’asticella. Ai nastri di partenza anche una terza Fabia, quella affidata a Giovanni Celesti, in coppia con Luigi Aliberto. La coppia, ferma dallo scorso anno, proprio in questa gara firmò un notevole sesto posto assoluto, risultato che cercheranno di eguagliare o migliorare, con tutte le incognite del caso di essere in debito di ritmo, al debutto stagionale. Poi, con una Peugeot 208 R2 presenza piacevole di Josef Cannistrà, affiancato da Guido Pietro, alla loro quarta uscita stagionale con la vettura francese.
Il weekend del 21° Rally Tirreno Messina entrerà nella fase clou sabato 10 agosto, con le operazioni di verifica, a partire dalle ore 8, presso il PalaRescifina, sito in Via degli Agrumi a Messina, con priorità per chi svolgerà lo shakedown, il test con le auto da gara in programma dalle ore 11, sulla parte centrale della prova speciale 2 in programma. Alle 17, imperdibile appuntamento con la gara virtuale e le sfide al simulatore in piazza Duomo per vivere le emozioni del rally con una sfida vera. Gli equipaggi e le vetture da gara arriveranno dinnanzi il Duomo poco dopo le ore 21. Le partenze avranno inizio alle 22.39. Le sfide si articoleranno su 9 prove speciali, tre tratti cronometrati da percorrere tre volte per un totale di 69 km. L’intero percorso di gara misura 371,57 km. Traguardo e cerimonia di premiazione alle ore 10.20 di sabato 11 agosto, sempre dinnanzi al Duomo ed al celebre Campanile.
TORNA LORENZO LENZI A POMPOSA
In questa metà settimana torna in gara Lorenzo lenzi. Il quindicenne pilota di kart dopo una breve pausa riprende il cammino della serie “Race in Circuit” per il quarto atto stagionale che si propone di nuovo nel circuito Ferrarese di Pomposa, dove affiancato dall’esperto Federico Grilli sarà al volante della Skoda Fabia Evo, cercando di farla di nuovo da protagonista, come accaduto nelle precedenti uscite, dove il giovane si è espresso ai vertici assoluti.
- CRZ, Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba al via del Rally Appennino Reggiano - 10 Settembre 2024
- #noplasticplease: il messaggio “green” del Rally Terra Sarda - 10 Settembre 2024
- Per Chiara Galli un podio al Rally di Casciana Terme che consolida la leadership “rosa” - 9 Settembre 2024