CIAR, prestazione di spessore per Giacomo Scattolon al #RA Rally Regione Piemonte

0

Quinta posizione assoluta e seconda posizione tra gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally Promozione. “Bene, il percorso si crescita continuna”

Scattolon

Giacomo Scattolon e Gabriele Zanni su Citroen C3 Rally2 al Rally Regione Piemonte - Foto Maganano

È un Giacomo Scattolon soddisfatto quello che lascia Alba dopo il #RA Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Promozione 2024, le serie che il pilota pavese sta quest’anno affrontando con la Citroen C3 Rally2 di F.P.F. Sport gommata Pirelli per i colori della Scuderia Movisport. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Alla terza uscita con la vettura francese, completamente nuova per Scattolon, il pilota di Voghera ha concluso con la migliore prestazione al volante della C3, conquistando il quinto posto assoluto al termine di una gara tiratissima che gli è valso anche il secondo podio consecutivo nel CIRP dopo quello del Ciocco, questa volta in seconda posizione, con altri punti importanti per la classifica che lo vede attualmente al secondo posto.

L’appuntamento sulle strade delle Langhe e del Monferrato è stato particolarmente tosto, molti piloti hanno commesso errori per tenere il passo dei primi che è stato davvero molto alto. Scattolon è partito con il giusto ritmo, incrementando il suo feeling prova dopo prova e migliorando i propri parziali nel corso dell’evento grazie anche ad una consapevolezza in crescita non solo relativamente al pacchetto tecnico ma anche al bel rapporto con il nuovo navigatore Gabriele Zanni. L’equipaggio ha spinto in modo particolare nella parte finale della gara quando un risultato nella top-5 sembra essere alla portata.

“Siamo sicuramente soddisfatti – il commento di Scattolon al termine – abbiamo migliorato il nostro feeling rispetto alle prime due gare, conosciamo sempre meglio la vettura e questo è sicuramente un buon segno. Ci manca ancora qualcosa in termini di velocità e di secondi al chilometro, ma siamo consapevoli che stiamo affrontando un percorso e quando si migliora tra una gara e l’altra significa che stiamo lavorando nella giusta direzione che è quello che maggiormente ci interessa. Portiamo a casa altri punti, quindi guardiamo alla Targa Florio con determinazione ed ottimismo. Grazie ad F.P.F. che ci ha messo a disposizione una vettura sempre al top, a tutti i nostri partners che ci permettono di essere al via del campionato con questo programma importante”.

Il prossimo appuntamento del CIAR si svolgerà sulle leggendarie prove speciali della Targa Florio, in Sicilia, l’11 e 12 maggio prossimi. Per Scattolon sarà l’ottava partecipazione alla “cursa” che tanto ha dato alla storia automobilistica italiana ed internazionale.

Rispondi