Il fragore dei motori sveglia il Ciocco: in corso le prime prove libere del CIAR Sparco 2024. A seguire le “qualifying stage”

0

Alle 7:30 è iniziata la sessione di free practice, alle 10:00 partirà la qualifying stage live su ACI Sport TV, per determinare le prime 10 posizioni di partenza di domani

Rudy Michelini e Nicola Angilletta su Skoda Fabia Rally2 - Foto Mario Leonelli

Si scalda l’atmosfera del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con l’asfalto attorno alla tenuta del Ciocco che vede iprimi momenti d’azione della stagione 2024. Di mattina, alle 7.30, gli equipaggi su vetture di classe Rally2 hanno iniziato a girare ed a prendere confidenza con le proprie vetture. Per due ore, con due passaggi a disposizione ciascuno, i chilometri della PS “Il Ciocco” saranno luogo di ”free practice”una sessione di prove libere utile ai protagonisti del CIAR Sparco per alzare il ritmo e per cercare il limite, in vista della prima “qualifying stage” della stagione. 

Alle 10.00, in diretta su ACI Sport TV (ch 228 di Sky, ch 52 TivùSat, Facebook @cirally – @acisporttv, app ACI Radio), gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 avranno a disposizione un solo passaggio, un solo colpo per cercare il miglior tempo possibile sui 2,02 km della prova “Il Ciocco”. La qualifying stage infatti funziona esattamente come una prova speciale di gara, al termine della quale i migliori 10 ad aver ottenuto il tempo potranno scegliere la loro posizione di partenza – sempre tra le prime 10 – nell’ordine di domani. 

A seguire il medesimo tratto cronometrato sarà luogo di “shakedown” per tutti gli altri iscritti alla gara toscana, appuntamento inagurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che apre la stagione con ben 109 iscritti.

Rispondi