Stefano Strabello nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici con la Peugeot 208 Rally4

0

“Sarà una sfida nuova ed appassionante”. Primo appuntamento al Rally il Ciocco e Valle del Serchio il 15-16 marzo

Stefano Strabello

Stefano Strabello

Stefano Strabello toglie il velo al programma sportivo 2024 ed annuncia il ritorno nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 con la partecipazione al CIR Due Ruote Motrici al volante della Peugeot 208 Rally4 gestita da Baldon Rally, gommata Michelin, per i colori della Destra 4 Squadra Corse.

Il ventinovenne veronese, dopo la positiva stagione 2023 che lo ha visto anche esordire nel FIA European Rally Championship al Rally Serras de Fafe, ha deciso di tornare a competere con un programma completo nella massima serie tricolore affrontando per la prima volta l’impegnativo e combattuto Due Ruote Motrici che frappone i migliori interpreti al volante delle vetture a trazione anteriore.

Forte di una conoscenza e un’esperienza oramai indiscutibili sulla Peugeot 208 Rally4, con la quale corre dal 2021, Strabello sarà affiancato dall’astigiano Fabio Grimaldi, con il quale ha già corso al Rally della Val d’Orcia 2020, e continuerà ad utilizzare pneumatici Michelin.

Il CIR Due Ruote Motrici disputerà il medesimo calendario del tricolore assoluto distribuito su 7 appuntamenti. I partecipanti potranno scegliere 6 round e i 5 migliori risultati saranno al termine conteggiati per delineare la classifica finale.

Il primo appuntamento sarà il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 15-16 marzo prossimi, che si disputerà sulle famose prove speciali ricavate tra Lucca e la Garfagnana oltre che nella Tenuta de Il Ciocco a Barga (LU). Il rally si svilupperà su 11 prove speciali, quasi 106 chilometri cronometrati per un totale di oltre 318 chilometri di percorso. L’evento potrà essere seguito live praticamente non stop sul canale ACI Sport TV (228 SKY) e con numerosi approfondimenti su RAI Sport (58 Digitale Terrestre) e MS Motor TV (229 SKY) che tornerà a mettere in onda la trasmissione “Pianeta Rally”.

Stefano Strabello:
“Alla vigilia di una nuova stagione la motivazione è sempre molto alta e così è anche quest’anno. Tornare nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con un programma completo a cinque anni dall’ultima volta è prima di tutto un orgoglio. Ho accumulato molta esperienza in questi anni, ho migliorato il feeling con la Peugeot 208 Rally4 e darò il massimo per ottenere fin da subito dei bei risultati. Il Due Ruote Motrici è una serie tiratissima, i distacchi saranno corti e servirà costanza, velocità e un pizzico di fortuna. Ritrovo con piacere Fabio Grimaldi con il quale ho corso una sola gara nel 2020 che ha accettato di salire a bordo di questa avventura. Un grande grazie ai partners che ci sostengono, a Ivan Gasparotto che negli ultimi tre anni insieme mi ha insegnato davvero molto, e a chi mi trasmette sempre determinazione e grinta, prima di tutti papà Paolo”.

Rispondi