Michelin Trofeo Italia 2024: assalto a quota 151 iscritti con €160.000 di montepremi

0

Per ottenere questo prestigioso risultato è stato messo in palio un montepremi che supera i 160mila Euro (fra premi in denaro e materiale)

Michelin

I finalisti del trofeo al Rally Lazio Cassino dello scorso anno - Foto Magnano

Il Michelin Trofeo Italia dà i numeri. E lo fa per innalzare l’asticella del numero record di 151 iscritti della scorsa stagione, quando la serie della Casa di Clermont Ferrand ha toccato il vertice di successo numerico nella sua ultra decennale esperienza. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Per migliorare quello che è stato l’ottimo risultato conseguito nella passata stagione, il Michelin Trofeo Italia si dota innanzi tutto di un consistente montepremi, che supera la ragguardevole cifra di 160mila € (fra premi in denaro e materiale), oltre a fornire un servizio ai partecipanti che vengono amorevolmente seguiti dal momento dell’iscrizione sino alle premiazioni alla fine della stagione, quando, alla finale nazionale del Rally della Lanterna calerà il sipario sull’edizione 2024 di MTI.

Prima ancora di accendere i motori, i concorrenti possono conoscere fin da ora ogni sfaccettatura di MTI approdando sul sito (https://trofeo.michelin.it/) che fornisce tutte le informazioni, sia per chi si confronta fra le moderne, sia per chi gareggia nelle storiche. Di facile approccio, entrando dalla home page nella sezione Michelin Trofeo Italia, concorrenti e appassionati, trovano già ora il regolamento e la suddivisione dei premi. Man mano che la stagione andrà avanti verranno tempestivamente aggiornati i calendari, con il link al sito della gara (attualmente sono già diponibili le informazioni sulle gare di marzo), gli iscritti e le classifiche zona per zona affinché i concorrenti possano attuare le loro strategie.

Sui campi di gara i concorrenti avranno a disposizione la professionalità e le consulenze dei due gommisti Michelin, ovvero Bellotto Racing Service (https://www.bellottoracing.it/index.php/it/) e Lunigiana Gomme Racing (https://www.lunigianagommeracing.it/), mentre per tutte le questioni regolamentari potranno fare riferimento a Guglielmo Giacomello di Sport Team Equipment (https://www.facebook.com/sport.team.equipment.rally), oltre a conoscere le promozioni riservate ai piloti del Michelin Trofeo Italia offerte da Freem (https://www.freemracing.it/). Il sito di Michelin Trofeo Italia seguirà tempestivamente l’andamento delle gare, pubblicando i comunicati stampa prima e dopo gara arricchiti dalle immagini dello staff di Elio Magnano.

Il Michelin Trofeo Italia si svilupperà su 57 gare, suddivise in dieci zone, dal 3 marzo (Rally dei Laghi – Varese) al 27 ottobre (Rally dei Nuraghi e Vermentino – Oristano) cui farà seguito la finale nazionale del Rally della Lanterna (Genova, 9-10 novembre) che metterà a confronto i piloti che emersi dalle rispettive zone di appartenenza.

Tutti i regolamenti, le classifiche, i comunicati stampa, le informazioni e le gallerie fotografiche sono pubblicate nel sito Michelin Trofeo Italia 2024; https://trofeo.michelin.it, o rivolgendosi al promoter: Sport Team Equipment S.r.l. Via Petrarca 18/B –45100 Rovigo, inviando una mail all’indirizzo competizioni@sporteamequipment.it, o telefonando a Guglielmo Giacomello, 335 607.44.85. Il presente comunicato non ha valore regolamentare.

Rispondi