Nasser Al-Attiyah e Giovanni Bernacchini al comando del Rally del Qatar, Ostberg in rimonta dopo la foratura

0

Mads Ostberg ha vinto tre tappe su quattro nella gara di apertura della stagione del Middle East Rally Championship (MERC) in Qatar, ma ha anche subito una foratura

nasser al-attiyah

QMMF President Abdulrahman Al-Mannai flags Nasser Saleh Al Attiyah from the start of the Qatar Rally

Mads Ostberg e Patrik Barth hanno iniziato il campionato MERC in Qatar nella migliore forma dopo aver vinto la super speciale di giovedì e aver condotto la prima tappa di venerdì con 19,2 secondi di vantaggio su Nasser Al-Attiyah. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tuttavia, nella terza tappa della gara, il pilota norvegese ha forato una gomma, quindi ha perso due minuti e, nonostante abbia vinto anche la quarta tappa, è al quinto posto. 

E Nasser Al-Attiyah era in testa alla gara, con Giovanni Bernacchini ancora una volta a navigare per lui dopo 10 anni. Il duo italo-qatariota può aspettarsi la ripetizione dei percorsi nel deserto nel pomeriggio con un vantaggio di 17,8 secondi.

Al secondo posto c’è Pierre-Louis Loubet con il suo nuovo navigatore, Loris Pascaud, mentre al terzo posto Abdulaziz Al-Kuwari e James Fulton possono attendere 24,7 secondi dietro. Loubet ha perso tempo nella prima tappa di venerdì perché non ha osato andare troppo veloce nella sua prima tappa nel deserto. 

Abdullah Al-Rawahi, che ha vinto il titolo MERC dello scorso anno insieme a Nasser Al-Attiyah, ha accumulato un deficit di 38,1 secondi in quattro tappe. Sebbene fosse iscritto alla competizione, Martins Sesks non è partito per problemi di salute. 

Qatar Rally, in testa dopo la PS4 
1 #1 Nasser Al-Attiyah – Giovanni Bernacchini (QAT – ITA) VW Polo GTI R5 31:17.5
2 #2 Pierre-Louis Loubet – Loris Pascaud (FRA) Skoda Fabia RS Rally2 +17.8
3 # 5 Abdulaziz Al-Kuwari – James Fulton (QAT – IRL) VW Polo GTI R5 +24.7
4 #3 Abdullah Al-Rawahi – Ata Al-Hmoud (OMN – JOR) Skoda Fabia Rally2 evo +38.1
5 #4 Mads Ostberg – Patrik Barth ( NOR) Skoda Fabia RS Rally2 +1:03.3

Rispondi