Hyundai e Akrapovič uniscono le forze per la stagione WRC 2024
Hyundai Motorsport ha annunciato una nuova partnership in vista della stagione WRC 2024 poiché i coreani hanno raggiunto un accordo con Akrapovič
Il team con sede ad Alzenau sta cercando di migliorare l’affidabilità e le prestazioni della i20N Rally1 con specifiche 2024 firmando un contratto con Akrapovič, un produttore di soluzioni di scarico per motociclette e auto premium e ha guadagnato importanza internazionale grazie al suo supporto di successo ai team negli sport motoristici di alto livello. Con soluzioni rinomate per l’aumento delle prestazioni, il design innovativo, la costruzione leggera e la durata, Akrapovič sarà un partner chiave nel continuo sviluppo della sfidante WRC di Hyundai Motorsport. Tuttavia, non si sa quali modifiche abbiano apportato i meccanici Hyundai alla i20N Rally1 per questa stagione, ma il team di Cyril Abiteboul si è assicurato due accordi chiave prima del 2024 che sono con Akrapovič e Alpinestars.
“Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova partnership con Akrapovič, che perseguiamo da tempo-, ha affermato il direttore tecnico della Hyundai, Francois-Xavier Demaison-. La nostra collaborazione sta ampliando i confini in aree critiche, come i sistemi di scarico e la gestione termica.
“Di conseguenza, abbiamo introdotto soluzioni innovative nella Hyundai i20 N Rally1 Hybrid per la stagione 2024, aumentandone l’affidabilità e le prestazioni. I materiali, l’isolamento e il know-how tecnico testati in gara di Akrapovič li hanno resi la scelta naturale del partner mentre continuiamo il nostro impegno per migliorare il nostro sfidante WRC”.
- Neuville guida i big WRC al Monza Rally Show - 26 Novembre 2024
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024