A Pragelato Ice Challenge prepara la sfida notturna: si corre il 20-21 gennaio

0

La serie ghiacciata italiana torna in pista nuovamente in Alta Val Chisone per i round 3 e 4 con una grande sorpresa: il round 3 si correrà principalmente di notte

Pragelato - Foto Caldani

Uno scatto del doppio round dell'Epifania a Pragelato -foto Caldani

Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio annuncia che il prossimo appuntamento si terrà nuovamente a Pragelato sabato 20 e domenica 21 gennaio.

Dopo l’esaltante doppio round dell’Epifania, sull’anello ghiacciato dell’Alta Val Chisone si correrà ancora un doppio appuntamento, con Round 3 il sabato e Round 4 la domenica, ma con una grande novità: la sfida del sabato sarà in notturna, con prove libere e qualifiche dalle 16:00 per poi lasciare spazio alle tre manche di gara dalle 17:30 in avanti.

Era dal 2021 che lo spettacolo della velocità su ghiaccio non si confrontava con round in notturna e anche in quel caso fu proprio a Pragelato nello stesso weekend, anche se la notte ospitò le prove libere e le qualifiche e quindi non fu influente per il campionato.

“Si tratta di una decisione presa dopo aver ascoltato anche il parere dei piloti e la disponibilità della pista – hanno commentato gli organizzatori di BMG Motor Events – e crediamo che sia un altro tocco importante per aumentare la visibilità e la spettacolarità di Ice Challenge”.

Il weekend del 20-21 gennaio riprenderà da dove ci si era lasciati solo qualche giorno fa con Giovanni Saracco (Lancia Delta S4/Eurospeed) in testa tra le vetture, Jean-Claude Vallino (Peugeot 208/Bluthunder Racing) leader in due ruote motrici e Raffaele Silvestri (Kamikaz K3/Nico Racing) attuale capoclassifica tra le vetture monoposto

Rispondi