Meno 40 giorni alla Premiazione dei Campioni Siciliani a Taormina

0

Il giorno seguente festa per i Campioni Italiani dell’automobilismo e del Karting

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo insieme al Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani si congratuleranno con i protagonisti Siciliani della 4 ruote alla Premiazione dei Campioni Siciliani che si terrà a Taormina il prossimo venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 16.30.

Confermata la cerimonia nuovamente al Pala Congressi della Perla dello Jonio, grazie ad una rinsaldata collaborazione e disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale della Capitale del Turismo, di cui è primo cittadino l’On. Cateno De Luca.

Riserbo totale sul nome che a sorpresa riceverà il “Premio Nino  Vaccarella” esclusivo e prestigioso riconoscimento istituito dallo stesso Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo e che è giunto alla sua terza edizione e sarà come sempre assegnato ad una figura di particolare importanza e spessore dell’automobilismo sportivo. Immancabile Giovanni Vaccarella, figlio del  leggendario “Preside Volante”, a consegnare il premio insieme a Settimo ed al Presidente ACI Sticchi Damiani.

Saranno celebrati tutti i vincitori dei Campionati Siciliani: Karting, Rally moderni e storici, Regolarità moderna e storica, Salita moderna e storica e Campionato Slalom. Oltre ai vincitori assoluti delle varie discipline, premi anche per i vincitori di categoria. Saranno consegnati i Volant Sicilia, di Platino, Oro, Argento e Bronzo, istituiti dalla delegazione Acisport Sicilia, unitamente ad altri riconoscimenti speciali, a quanti si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva trascorsa e non soltanto.

Una serata all’insegna dello sporti siciliano delle 4 ruote e dei suoi migliori protagonisti della stagione 2023. Saranno comunque due giorni di festa italiana sportiva, poiché sabato 17 febbraio sul palco del Palacongressi saliranno i Campioni Italiani dell’Automobilismo e del Karting. La scelta dello straordinario scenario di Taormina è stata anche quella di ACI Sport per celebrare i vincitori dei titoli tricolori assoluti.

-“I nostri bravi piloti meritano momenti di esaltazione dello sport anche al di fuori dell’abitacolo – evidenzia Daniele Settimo – la presenza del Presidente ACI, a cui va tutta la nostra gratitudine, del Sindaco On. Cateno De Luca e di altri ospiti di prestigio, certamente arricchiscono e sottolineano ulteriormente i successi dei Campioni Siciliani. Il ‘Premio Vaccarella’ celebra la memoria e le imprese del grande e mai dimenticato campione della nostra terra, per questa ragione dalla sua assegnazione deve scaturire una forte emozione”-.

Rispondi