Hankook diventerà il fornitore ufficiale di pneumatici per il WRC a partire dal 2025
La compagnia sudcoreana è riuscita a ottenere il contratto per i prossimi tre anni, battendo la concorrenza di Michelin
Hankook è stata confermata come il nuovo fornitore di pneumatici per il Campionato del mondo di rally a partire dal 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
La nuova partnership è stata annunciata dopo l’ultima riunione del FIA World Motor Sport Council a Baku mercoledì, e vede Hankook sostituire il marchio italiano Pirelli – che ha fornito tutte le auto a quattro ruote motrici nel WRC dal 2021, ma ha annunciato la sua partenza a settembre.
L’uscita di Pirelli ha lasciato Michelin, MRF e Hankook nella mischia per il contratto triennale a partire da gennaio 2025. L’offerta dell’azienda sudcoreana è stata accettata dalla FIA, il che significa che ora fornirà tutte le vetture delle classi RC1, RC2 e RC3 fino alla fine della stagione 2027.
L’ingresso di Hankook nel WRC segna un passo avanti per il marchio, che quest’anno ha fornito diversi team che correvano con vetture Rally2 e Rally4 nel Campionato Europeo Rally ed è stato il fornitore di pneumatici per lo Junior ERC. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Rallylegend, incidente della BMW, Diana fa fuori un semiasse ma é pronto per ripartire - 12 Ottobre 2024
- A Rallylegend i tifosi ricordano Christof Klausner - 12 Ottobre 2024
- Fourmaux, Romagna e Brusori leader a Rallylegend - 12 Ottobre 2024