Inizia la rinascita del marchio Lancia con la prima immagine teaser della Lancia Ypsilon
Lancia e Cassina, due espressioni del “Made in Italy”, rafforzano oggi la loro collaborazione, in seguito all’introduzione del concept Lancia Pu+Ra HPE
“È finalmente arrivato il giorno tanto atteso. Oggi segna la rinascita del marchio Lancia con la prima immagine della Lancia Ypsilon, il primo dei tre veicoli previsti nel nostro piano strategico. Celebriamo questo momento insieme a Cassina, simbolo dell’eccellenza del design italiano, presentando la Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, un’auto 100% elettrica, in edizione limitata a 1906 unità, per commemorare i 117 anni dalla nascita del marchio. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la quintessenza della sensazione di sentirsi a casa a bordo di un’auto Lancia, mettendo in evidenza l’attenzione per i dettagli, i materiali, i colori e gli spazi, con il primo tavolino in-auto per trasmettere quella sensazione di casa ovunque tu vada”, ha dichiarato Luca Napolitano, direttore della Lancia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Luca Fuso, direttore di Cassina, ha commentato: “Abbiamo una visione ampia del design e crediamo sia importante esplorare nuovi modi e linguaggi per rappresentare al meglio lo stile di vita odierno. La collaborazione con Lancia, un’azienda che condivide i nostri valori di innovazione, ricerca e rispetto della tradizione italiana, ci ha permesso di estendere le nostre competenze al settore automobilistico con la Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina“.
In occasione del 117º anniversario della Lancia, viene svelata la prima immagine della Lancia Ypsilon. Dotata di un motore completamente elettrico, disponibile in 1906 esemplari numerati e certificati, la Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina rappresenta il primo passo nella rinascita del marchio, con una chiara e ambiziosa strategia di elettrificazione che procede rapidamente, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportato da Free2move Charge, parte di un ecosistema di ricarica completo.
L’immagine del “pitch” presentata oggi incorpora un dettaglio e un elemento di design unici, richiamando fortemente il concetto di “come a casa”, un valore da sempre nel DNA di Lancia e reso ancora più attuale grazie alla collaborazione con Cassina. Il debutto del modello è previsto per febbraio 2024, e nelle prossime settimane il marchio svelerà ulteriori dettagli sulla Lancia Ypsilon in vista della sua presentazione.” (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
- Miki Biasion presenta il suo nuovo libro “Io e il safari” il 21 settembre - 17 Settembre 2024
- Elezioni per il rinnovo degli Organi Sportivi ACI, si vota mercoledì 18 - 17 Settembre 2024
- CRZ, Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba vincono il 43° Rally Appennino Reggiano - 15 Settembre 2024