Jean Claude Vallino cerca il riscatto al Rally di Scandicci

0
Jean Claude Vallino

Jean Claude Vallino - Foto Rolling Fast Photography

Ci sono stagioni che iniziano per il verso sbagliato e in quella direzione proseguono per tutta l’annata. “In realtà la mia stagione era nata nel migliore dei modi, vincendo il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio Due Ruote Motrici” afferma Jean Claude Vallino che dopo essersi imposto sui ghiacci montani, si è ripetuto affermandosi nella Grande Sfida di Automotoracing a Parma di inizio marzo.

Ogni volta che mi sono schierato in un rally, invece, è andato tutto storto. Già nella Ronde della Val Merula di febbraio, nonostante avessi disputato una buona gara, erano iniziati i problemi tecnici, e nei sette rally disputati quest’anno non ho centrato un solo risultato positivo” evidenzia il prossimo diciannovenne della Val Pellice.  Cinque ritiri e due arrivi non all’altezza delle sue aspirazioni costituiscono il risultato fin qui conseguito. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Se è vero che nelle avversità si tempra lo spirito, mi reputo a buon punto! In tutti rally ci sono stati problemi meccanici e qualche mio errore, che non mi hanno permesso di esprimermi al meglio. Se prendiamo, per esempio, il Rallye Sanremo di inizio mese, ho vissuto tutta la gara con problemi ai freni che non mi hanno mai permesso di spingere a fondo. L’unica prova disputata senza problemi è stato l’ultimo passaggio sul Langan, la speciale più lunga e impegnativa di tutto il rallye, in cui sono riuscito a siglare il miglior tempo di categoria. Ma è stato un lampo nella notte” afferma ancora JC Vallino.

Che per chiudere la stagione voltando pagina per affrontare la prossima con ottimismo, si presenterà al via del 1° Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, in programma nel prossimo fine settimana.

È la gara di casa di Sandro Sanesi, il navigatore con cui ho condiviso la vettura in cinque rally in questa stagione. Per l’occasione tornerò al volante della Toyota Yaris GR, curata dall’Autotech dei fratelli Pierluigi e GiancarloMorcia di Castelvetro Piacentino, che si sono prodigati con un grande impegno a risolvere i problemi tecnici con cui mi sono dovuto scontrare. Questa volta abbiamo insieme un unico obiettivo: disputare una gara senza problemi e ottenere un buon risultato. Sarebbe di buon auspicio per la prossima stagione” conclude Jean Claude Vallino. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi