Per Movisport un successo da ‘Legend’: il pluricampione Tony Cairoli vince con la Subaru Impreza

0

Ancora un alloro per il sodalizio reggiano, stavolta avvalorato dalla collaborazione con il grande Campione di motocross alla kermesse di San Marino.

Cairoli

Tony Cairoli ed Eleonora Mori su Subaru Impreza a Rallylegend - Foto Mario Leonelli

Una nuova vittoria, per Movisport, stavolta davvero di valore, per la qualità della gara e la qualità del driver.  Al celebre RallyLegend, cui la scuderia reggiana non poteva non partecipare, era stata organizzata una collaborazione con Tony Cairoli, sette titoli mondiali di motocross ed un “Nazioni” vinti, che ogni tanto si immerge nel mondo rallistico con grandi soddisfazioni. Come quella della kermesse sammarinese, che ha corso – e vinto – con al fianco Eleonora Mori, al volante di una Subaru Impreza 555 gruppo A. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La vittoria è stata dunque nella categoria delle “Classic”, arrivata in modo peraltro netto, confermando di essersi trovato subito a suo agio con la vettura “delle pleiadi” già stata vincente tra le mani dell’indimenticato Colin McRae. Cairoli era alla seconda partecipazione ed ha firmato il suo secondo centro a RallyLegend.

Al via, in una kermesse che contava ben 180 iscritti, c’erano pure Luca Della Rosa – Fiorenzo Pancaldi, su una Renault Clio 16v, i quali hanno formato una esaltante 11^ posizione assoluta. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Le grandi soddisfazioni, nel fine settimana appena passato sono arrivate soprattutto dai circuiti: all’ultima prova del Campionato Italiano Granturismo Endurance disputata nell’Autodromo di Vallelunga, Kevin Gilardoni con Raul Guzman e Stuart Middleton, sulla Lamborghini Huracan GT3 EVO hanno vinto la gara la gara piazzandosi così al terzo posto finale di stagione. Una performance di alto livello, vista la grande concorrenza durante l’intero campionato, una gioia al pari del Titolo della Renault Clio Cup Mid- Europe conquistato da Gabriele Torelli, che in Olanda ha vinto Gara-1, acquisendo dunque il punteggio necessario per firmare una stagione per lui stellare.

I prossimi eventi rallistici, questo fine settimana, saranno di alto livello, a partire dal 16. Rally delle Marche, penultima prova del Campionato Italiano si terra. Al via a Cingoli (Macerata) saranno in tre, capitanati dal vicentino Alberto Battistolli, che in questa gara lo scorso anno si alzò sul gradino più alto del podio. Al via con una Skoda Fabia Rally2 ed affiancato da Simone Scattolin, il figlio d’arte ci riproverà certamente ed una gara di spessore contano di inanellarla pure, entrambi con una Skoda Fabia Evo, i toscani Emanuele Dati e Giacomo Ciucci che hanno voglia di dare una decisa inversione di tendenza ad una stagione per loro avara di soddisfazioni ed il rientrante Luigi Ricci, con Alessandro  Biordi, che sugli sterrati marchigiani hanno sempre saputo ispirarsi.

Presenza anche al partecipatissimo Rally del Sebino, a Lovere, in provincia di Bergamo, con al via Matteo Lusoli e Fabrizio Carbognani con la fedele Renault Clio Williams gr. A

Rispondi