I fratelli Norbert e Francesca Maior vincono il titolo FIA Junior ERC nella prima stagione di Hankook

0

Hankook offre ottime prestazioni su tutte le superfici

Maior

Participants seen at FIA ERC - Fia European Rally Championship 2023 at Nyiregyhaza, Hungary on October 8, 2023

Il Rally d’Ungheria all’inizio di ottobre ha concluso un’entusiasmante prima stagione per Hankook nel FIA Junior European Rally Championship (JERC). Il successo nella prova speciale finale ha visto i fratelli rumeni Norbert e Frencesca Maior assicurarsi non solo la prima vittoria della stagione, ma anche il titolo nel campionato europeo di rally junior. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“Abbiamo lottato duramente tutta la stagione per questo successo. È incredibile aver vinto”, ha detto felicissimo Norbert Maior al traguardo. Dal 2014, il FIA Junior ERC rappresenta un pilastro estremamente importante nello sviluppo dei giovani sulla scena dei rally. Quattro diversi produttori della classe Rally4 sono presenti in questo campionato. Le vetture di serie sono dotate di trazione anteriore che genera circa 210 CV e montano tutte pneumatici Hankook.

Nella stagione 2023, i giovani piloti del FIA Junior ERC hanno iniziato in sei paesi diversi e, con una serie di vincitori diversi, hanno dimostrato la loro forza in modo approfondito. La norvegese Ola Nore Junior ha iniziato la stagione alla grande, vincendo i rally in Polonia e Lettonia. In Svezia la vittoria è andata al favorito locale Isak Reiersen. Anche Roberto Daprá ha vinto la gara casalinga in Italia, mentre il tedesco Timo Schulz ha dominato in Repubblica Ceca. Giunto alla finale in Ungheria, Maior era in testa alla classifica generale con 106 punti. Solo quattro punti lo separavano da Daprá, secondo. Anche Nore Junior era sul punto di balzare, a soli dodici punti dal leader. Alla fine i fratelli Maior hanno vinto il rally e il campionato per soli 7,1 secondi. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Hankook offre ottime prestazioni su tutte le superfici

In qualità di partner esclusivo per gli pneumatici del FIA Junior ERC, il produttore di pneumatici premium Hankook ha intrapreso un nuovo capitolo all’inizio dell’anno. Per affrontare le diverse superfici, Hankook ha fornito ai concorrenti l’Hankook Ventus Z215 (asfalto) e l’Hankook Dynapro R211 (ghiaia). I due pneumatici premium non hanno mostrato punti deboli nelle diverse condizioni, garantendo un grip perfetto in ogni prova speciale.

Manfred Sandbichler, Direttore Hankook Motorsport Europa: “Congratulazioni ai meritevoli vincitori, che ancora una volta hanno dimostrato la loro forza nella finale in Ungheria. Tuttavia, vorrei anche ringraziare tutti gli altri concorrenti e gli organizzatori del FIA Junior ERC di quest’anno. Hanno mostrato la qualità dei giovani equipaggi di rally in Europa. Noi di Hankook siamo lieti che gli equipaggi abbiano costantemente beneficiato delle elevate prestazioni dei nostri pneumatici premium su una gamma così ampia di superfici. La fiducia in questa qualità è estremamente importante per tutti i piloti, ma soprattutto per i giovani, e continuerà ad essere così anche nella prossima stagione”.

Rispondi