La CRZ 6 a Pistoia per la conta finale con 101 gli equipaggi pronti alle verifiche

0

La gara chiuderà anche la terza stagione del Campionato Sociale Aci Pistoia-“Memorial Roberto Misseri”

Mabellini

La Citroen C3 Rally2 del Team PRT con cui gareggeranno Andrea Mabellini e Virginia Lenzi al Rally città di Pistoia

Il 44° Rally Città di Pistoia, organizzato da Pistoia Corse, è arrivato alla fase finale. Domani in programma le verifiche per i 101 equipaggi iscritti alla tappa finale della CRZ6-Coppa Rally Zona 6, a coefficiente 1,5. Abbinato anche il Rally “storico” penultimo appuntamento del TRZ-Trofeo Rally Zona 3 e la parata non competitiva “All Stars” con vetture di interesse storico-sportivo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La gara chiuderà anche la terza stagione del Campionato Sociale Aci Pistoia-“Memorial Roberto Misseri” e sarà valida pure per il Trofeo Rally Toscano, oltre che per i trofei R-Italian Trophy, Michelin Trofeo Italia e Pirelli Accademia.

Tra i favoriti il 24enne Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi sulla Citroen C3 Rally2 del Team PRT, reduce da due stagioni nel Campionato Europeo (secondo “junior” nel 2022), vincitore quest’anno anche della prova del “tricolore” asfalto a Piancavallo. Altri protagonisti Federico GasperettiFerrari (Skoda Fabia) vincitore qui due volte; Simone LenziToni Cerone (Skoda Fabia); Fabio PinelliVivarelli su Hyundai i20 Rally2.

Tra le storiche, schierati contro il leader di Zona 3, Giovanni Mori (BMW M3 autopreparata), troviamo Mauro Lenci (Peugeot 205 GTi), Brunero Guarducci (BMW M3), Paolo Lulli, recente vincitore tra le “storiche” nella Mitropa Cup su Peugeot 205. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

In programma sette prove speciali, tre domani, sabato 30 settembre, e quattro domenica 1° ottobre per complessivi 67 chilometri. Partenze dalle 17.30 di domani da Piazza Gavinana, sede del traguardo  domenica dalle 16.15.

Rispondi