CIRA, Luca Pedersoli suona la carica nello shakedown del Rally Piancavallo

0

Nella scorsa edizione del Rally Piancavallo Luca Pedersoli firmò firmato l’albo d’oro della gara friulana, e mantenendo così le aspettative già nello shakedown di quest’anno parte subito in forma. Dopo due ore e 5 giri sui 2,4 km in località “Collalto” il pilota bresciano su Citroen DS3 WRC navigato da Corrado Bonato ha infatti ottenuto il miglior tempo in 1’41.6, ma gli sfidanti al tricolore sono apparsi tutti molto vicini nel rendimento, sia in base ai riscontri cronometrici che per l’atteggiamento motivato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ha subito tolto la polvere sulla sua Skoda Fabia gommata Pirelli anche Simone Campedelli, che in coppia con Tania Canton si è avvicinato al crono di Pedersoli in 1’42.8, un decimo in più dell’altro pilota proveniente dall’Europeo, il bresciano Andrea Mabellini, anche lui su vettura ceca condivisa con Virginia Lenzi e già protagonista nella precedente sfida tricolore al Rally Lana. 

È stato comunque un test importante per tutti i 111 iscritti al Rally Piancavallo, poiché questi 2,4 km rientrano nel percorso finale della “Barcis-Piancavallo”, prova speciale 4 e 5 che verrà affrontata domani. Terminate le due ore riservate ai prioritari, avranno la possibilità di testare le proprie vetture fino alle 14.30 tutti gli altri iscritti alla gara.

Un paio d’ore di riposo pomeridiano e poi l’azione entrerà subito nel vivo, con la cerimonia di partenza e la prima prova speciale, la “Borgo di Boffabro”, che con i suoi 4,9 anticiperà le sfide di domani. Il primo start della prova è previsto per le 18.59, con ACI Sport TV (canale 228 di Sky e ch. 52 Tivùsat, acisport.it, pagine FaceBook @cirasfalto e @acisporttv, app ACI Radio) che entrerà in diretta dalle 22.00 circa per raccontare il finale di questa cronometrata inaugurale. 

Alle ore 15:30 è attesa la pubblicazione dei verificati ammessi a partecipare alla gara. 

Rispondi