ERC, Mattia Zanin pronto per il 52° Barum Czech Rally Zlìn

0

Comincerà domani il 52° Barum Czezh Rally Zlìn di Mattia Zanin, il pilota Aci Team Italia e Vimotorsport che in Repubblica Ceca sarà impegnato fino a domenica nel quinto appuntamento del FIA Junior European Rally Championship. Al suo fianco avrà per la prima volta in carriera Elia De Guio, navigatore vicentino che vanta diverse stagioni nel Mondiale Junior. Guiderà una Peugeot 208 Rally4 curata dal team Delta Rally. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Zanin arriva all’appuntamento ceco dopo la quinta piazza conquistata tre settimane fa al Rally di Roma Capitale, un risultato che gli aveva permesso di scalare la classifica fino ad arpionare il settimo posto nella classifica dedicata agli Under 27.

“I test che abbiamo condotto nella giornata di mercoledì sono andati bene e con le gomme portate qui da Hankook mi sono trovato meglio di quanto non abbia fatto a Roma: con questa mescola di pneumatici, un po’ più morbida, avevo già corso il Rally Coppa Città di Lucca”, il commento di Mattia Zanin: “Con Elia sta andando molto bene, nonostante sia la prima volta per noi in gara assieme: è molto bravo, sono fiducioso. Non so cosa aspettarmi da questa gara, che è davvero molto complessa. L’obiettivo non può che essere quello di fare il meglio possibile, ma visto che corro qui per la prima volta in una delle gare più complesse dell’Europeo è davvero fondamentale arrivare al traguardo”.

La gara mette in programma 200,43 chilometri di prove speciali. Si comincia domani, venerdì 18, con lo shakedown di Majàk a partire dalle 8 e con la prova spettacolo nel centro cittadino. Sabato i primi 108 chilometri cronometrati, domenica gli ultimi 92 fra cui la temibilissima prova di Pindula. Diretta di tutte le prove speciali in streaming su Rally.tv.

Rispondi