Giacomo Scattolon fa suo il Rally Valli Oltrepò: vittoria e riscatto per il pilota pavese

0
Scattolon

Giacomo Scattolon e Sauro Farnocchia su Volkswagen Polo Rally2 al Rally Valli Oltrepò - Foto Magnano

È stata una performance concreta, indirizzata all’interpretazioni di diverse soluzioni in termini di regolazioni della vettura, quella che ha permesso a Giacomo Scattolon di vincere il Rally Valli Oltrepò, appuntamento dalla validità nazionale che ha coinvolto Casteggio e la provincia di Pavia nelle giornate di venerdì e sabato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il pilota vogherese, portacolori della scuderia Movisport e di Automobile Club Sassari, si è espresso al volante della Volkswagen Polo Rally2 schierata dal team HK Racing maturando la leadership in classifica fin dalla prima prova speciale in programma, ponendo – affiancato da Sauro Farnocchia – solide basi per un prosieguo di gara che lo vedrà ancora due volte come miglior interprete sui tratti cronometrati. 

Una vittoria che scaccia via definitivamente le nubi materializzate appena una settimana fa, sulle strade di un Rally di Roma Capitale che – prima dello sfortunato ritiro – lo stava vedendo in seconda posizione nel confronto valido per il Campionato Italiano Rally Promozione. E proprio l’asfalto proposto dal Rally Valli Oltrepò, ha concesso una valida occasione per testare diverse soluzioni di setup in vista dei prossimi appuntamenti del Tricolore. Un lavoro, quello che ha coinvolto equipaggio e team, che ha garantito risposte positive in termini di feeling con la vettura. 

“Festeggiare tra gli amici, specialmente dopo la deludente parentesi di Roma, ha un sapore particolare – il commento di Scattolon all’arrivo – sono soddisfatto, il ritmo di gara è stato elevato dall’inizio alla fine, il confronto ha espresso grande qualità. Abbiamo testato diverse soluzioni sulla vettura, cercando di preparare al meglio il prossimo appuntamento, il Rally 1000 Miglia”.  (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi