Kris Meeke esce di strada al Rali Vinho da Madeira. Giandomenico Basso in seconda posizione

0
Meeke

Kris Meeke e Brian Hoy su Hyundai i20 N Rally2 al Rali Vinho da Madeira

Sono passati 13 anni dopo la sua ultima partecipazione e Kris Meeke è tornato in azione al Rali Vinho da Madeira, giunto alla sua sessantaquattresima edizione, gara organizzata dal Club Sports da Madeira. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nonostante la lunga pausa, il nativo di Dungannon ha trovato rapidamente il suo ritmo e ha registrato il terzo miglior tempo durante la fase di qualificazione di giovedì mattina con Brian Hoy, il suo nuovo co-pilota per l’evento su asfalto, a bordo della sua Hyundai i20 N Rally2 sostenuta dal team Hyundai.

Ha attraversato “Agua de Pena” in un minuto e 51,081 secondi, con Miguel Nunes secondo più veloce e Giandomenico Basso che è uscito primo di quasi 0,7 secondi. Oggi però Kris Meeke, dopo aver vinto la prima speciale ieri sera, ed aver registrato il miglior tempo sulla prima speciale di giornata, la prova speciale numero 2, la Campo de Golfe 1 da 10.47 chilometri è uscito di strada sulla terza prova speciale, la SS3 Palheiro Ferreiro 1 da 19.05 chilometri, vanificando quanto di buono fatto fino a quel momento.

L’italiano Giandomenico Basso è passato così al comando del Rali Vinho da Madeira, dopo aver completato la terza Prova Speciale della manifestazione, Palheiro Ferreiro 1. Anche il pilota della Skoda Fabia Rally2 Evo, il migliore in quella Prova Speciale, ha beneficiato del ritiro del precedente leader, Kris Meeke. Nei restanti posti del podio del rally ci sono i madeirani Miguel Nunes e Alexandre Camacho, rispettivamente a 2,0 e 2,4 secondi dal pilota davanti. Seguono in classifica i portoghesi José Pedro Fontes e Ricardo Teodósio e l’italiano Simone Campedelli. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Quando manca una prova alla conclusione della giornata di gara, è Alexandre Camacho a condurre la gara, davanti all’italiano Giandomenico Basso in seconda posizione, distaccato di soli 4,5 secondi dalla vetta. In terza posizione c’è Pedro Jose Fontes e a ridosso del podio l’altro italiano Simone Campedelli.

Rispondi