EASI torna nell’IRC con Andrea Crugnola, Nicola Sartor e il greco Sotiris Ieremiadis

0

Il campione italiano in carica Andrea Crugnola torna alla guida della Peugeot 106 K10 del team SMD: accanto a lui avrà ancora Andrea Sassi

Crugnola

Andrea Crugnola e Andrea Sassi su Peugeot 106 K10 del team SMD

Nuovo impegno nell’International Rally Cup per la scuderia EASI, che questo weekend affronta il 43° Rally Internazionale del Casentino con tre equipaggi. Oltre a quelli guidati da Andrea Crugnola e Nicola Sartor, la gara toscana vedrà il debutto da portacolori EASI del greco Sotiris Ieremiadis. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il campione italiano in carica Andrea Crugnola torna alla guida della Peugeot 106 K10 del team SMD: accanto a lui avrà ancora Andrea Sassi. I due hanno vinto la loro classe nelle prime due gare della serie, il Rallye Elba e il Rally Internazionale del Taro, riuscendo anche a conquistare 20 punti assoluti nonostante il gap tecnico rispetto alle più potenti Rally2.

Nicola Sartor al Casentino accoglie di nuovo in abitacolo Paolo Rocca: il pilota bellunese, reduce dalla vittoria al Rally di Castiglione Torinese lo scorso weekend, guiderà una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally. Oggi è secondo nell’Irc con appena sei punti di ritardo rispetto al leader, Marco Signor. Nelle prime due gare di campionato ha colto un secondo posto all’Elba e un terzo posto al Taro.

Debutto con i colori EASI per il greco Sotiris Ieremiadis, anche lui reduce dalle prime due gare dell’Irc. Accanto a lui avrà il navigatore campione italiano in carica, Pietro Elia Ometto, e guiderà una Skoda Fabia Rally2 evo del team Erreffe. Per Ieremiadis questa sarà la nona gara in carrera, la quarta con una vettura di classe Rally2.

Dopo lo shakedown che si disputerà nella mattinata di venerdì 7 luglio, gli equipaggi vedranno lo start alle 19 di venerdì: nella serata le prime due prove speciali, per un totale di 14,96 chilometri di gara. Sabato 8 sono in programma gli ultimi 89,95 chilometri: la prova più temibile è senza dubbio l’ultima, quella di Talla. Prova classica della gara, sarà lunga 29,45 chilometri e i concorrenti potrebbero disputarla in notturna: start teorico del primo concorrente alle 20.16.

Rispondi