CRZ, scattato il Rally di Caltanissetta e del Vallone, Cipolla e Puletto i più veloci allo shakedown

0

Il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone, Trofeo Totò Tornatore si è aperto come da programma con le verifiche Sportive/Tecniche, e con lo Shakedown, proficuo test con le vetture di gara per gli equipaggi, impegnati nel terzo round della Coppa Italia Rally 8^ e nel Campionato Siciliano per auto moderne e storiche. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Ad accogliere i protagonisti in sede di verifiche il primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino sempre molto vicino alle manifestazioni sportive ed in particolar modo al mondo del motorsport.

Fra i primi a recarsi alle operazioni di controllo delle vetture il beniamino di casa Roberto Lombardo che ha presentato la sua Peugeot Super 2000 nella nuova livrea argentata. “Spero di dare filo da torcere ai big con le Skoda fabia –ha dichiarato – in ogni caso mi impegnerò al massimo per ben figurare nella “mia” gara.   In  sequenza  hanno poi sfilato davanti al Municipio, tutti i protagonisti fino a completare il lotto dei partenti.

In contemporanea sono arrivati i primi riferimenti cronometrici dallo Shakedown, con  Paolo Piparo, Diego Cipolla e Salvatore Di Benedetto tutti con le Skoda fra i più incisivi come lo stesso Lombardo subito “in palla”. 

Tanto pubblico sin dalla mattinata a seguire le verifiche, che sicuramente tornerà ad affollare il C.So Umberto1 in serata  per il via ufficiale alla gara delle ore 20.00 e ancor più è previsto in via Rochester dove a partire dalle 20.14 si svolgerà la prova spettacolo

Gli equipaggi si recheranno quindi a Mussomeli dove ci sarà la sosta notturna; la nuova partenza sarà data domani 2 Luglio con uscita dal riordino alle 7.15 e lo Start da Viale Peppe Sorce alle ore 8.03.La seconda giornata prevede altre 9 prove speciali: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 che si disputerà alle 8.41, alle 12.40 e alle 16.39.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35, 13.34, 17.33 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.09 e 18.08. L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 19.00. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno spostate di conseguenza a Mussomeli in Piazza della Repubblica.

Rispondi