Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto ripartono da San Marino alla caccia del terzo scudetto

0
Crugnola

Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto su Citroen C3 Rally2 al Rally Targa Florio - Foto Mario Leonelli

Riparte questo weekend dal 51° San Marino Rally la corsa di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto verso il loro terzo titolo nel Campionato Italiano Assoluto Rally. I due portacolori EASI saranno al via con la Citroën C3 Rally2 del team FPF Sport e tenteranno di strappare agli avversari la quarta vittoria consecutiva nell’Italiano. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Venerdì 16 e sabato 17 giugno l’equipaggio campione in carica affronterà la prima gara sterrata della stagione: l’appuntamento sammarinese rappresenta anche il ritorno di Crugnola sullo sterrato dopo il Rally Terra Valle del Tevere di metà febbraio, vinto accanto ad Andrea Sassi. Crugnola e Ometto non corrono insieme su terra dal Liburna Rally del 2021, andato in scena più di un anno e mezzo fa.

Oggi Crugnola guida saldamente l’Italiano con 33 punti di vantaggio su Fabio Andolfi. La gara metterà in palio proprio 33 punti: i primi 3 con la Power Stage di venerdì, che parte alle 16.30 (diretta tv e streaming sui social di Aci Sport TV), gli altri al termine dei 74,44 chilometri di prove speciali in programma. Al via ci saranno quasi tutti i principali protagonisti del CIAR: presenti Andolfi e Giandomenico Basso, mentre Damiano De Tommaso scarterà la gara. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi