CRZ, prorogate le iscrizioni fino al 5 giugno al 23° Rally dei Nebrodi

0

Valido anche per il Campionato siciliano, sarà abbinato L’HISTORIC anche questo valido per la serie regionale

Pollara

Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia Rally2 al Rally dei Nebrodi

Sono state prorogate le Iscrizioni al 23° Rally dei Nebrodi, la quota raggiunta è già considerevole, ma gli organizzatori hanno voluto dare la possibilità di iscriversi fino al 5 giugno, poi l’elenco andrà in fase si approvazione e successivamente sapremo i nomi di coloro che si sfideranno per il secondo round della Coppa Italia Rally 8^ Zona e per il campionato Siciliano. Al 23°Rally dei Nebrodi sarà abbinato l’Historic anche questo valido per la serie regionale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nel frattempo cresce l’attesa in tutta la provincia e in particolare nei comuni direttamente interessati dall’evento. Sant’Angelo di Brolo innanzitutto che ospiterà  partenza e arrivo della competizione,  dove sarà ubicata la direzione gara. Grande movimento è previsto anche a Raccuja dove le vetture attraverseranno Via Butera e Piazza del Popolo e ancora Gliaca di Piraino, dove invece sosterranno in  parco assistenza e per il riordino notturno.

Un tracciato quindi che vuole promuovere il territorio prerogativa della CST Sport, che ha coinvolto i primi cittadini e gli assessori allo sport e turismo nella proficua collaborazione.

A vincere nel 2022 era stato l’equipaggio CST Sport composto da Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia, stessa vettura per Roberto Lombardo / Alessio Dario Spiteri e Fabio Angelucci /Massimo Cambria che hanno completato il podio. Tra le Auto Storiche dominio dell’equipaggio locale composto da Michele Valenti e Maurizio Agostino sulla Porsche 911 Carrera RS di  4° Raggruppamento curata dal Team Guagliardo. Secondi Pierluigi Fullone e Alessandro Failla su BMW M3 di 4° Raggruppamento e 3° tempo generale e 2° Raggruppamento per Marco e Gianluca Savioli. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Il 23° Rally dei Nebrodi entrerà nel vivo sabato 10 giugno con le verifiche ante gara dalle ore 7.30 a Gliaca di Piraino presso l’Hotel Scogliera . Alle 9.00 il via allo Shakedown su un tratto della S.P.136. La partenza vera è propria del Rally sarà data a Sant’Angelo di Brolo alle 15.30, seguirà il doppio passaggio sulla PS Raccuja di 7,28 km prima dell’ ingresso al riordino notturno e al Parco Assistenza delle ore 20.00. La nuova partenza è prevista alle ore 7.55 di domenica 11 giugno. Nella seconda giornata saranno due le prove da ripetere tre volte: la Piraino di 4,78 km con passaggi alle 8.59 alle 13.02 e alle 16.55 e la Sant’ Angelo di Brolo di 10,55 km alle 9.33 alle 13.36 e alle 17.29. L’arrivo a Sant’Angelo del primo concorrente è previsto alle 18.30 dopo un totale di 353,97 km di cui 60,55 di prove speciali.

Rispondi