WRC, Dani Sordo pronto a lottare per vincere ancora in Sardegna
Lo spagnolo della Hyundai Motorsport ha regalato la vittoria dell’evento italiano alla squadra di Alzenau nel 2019 e nel 2020
A tre settimane dalla sua encomiabile prestazione al Rally de Portugal, dove ha fatto appassionare la Hyundai i20 N Rally1 che si è qualificata al secondo posto davanti ai tifosi iberici, Dani Sordo torna a gareggiare sulla terra in uno dei suoi eventi-talismano, il Rally Italia Sardegna, teatro di due delle tre vittorie che ha ottenuto fino ad oggi come pilota WRC. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Lo spagnolo della Hyundai Motorsport ha regalato la vittoria dell’evento italiano alla squadra di Alzenau nel 2019 e nel 2020, che alla fine è stata decisiva per l’azienda coreana per essere incoronata consecutivamente, al termine di entrambe le stagioni, Campione del Mondo dei marchi. Da allora il pilota di Puente San Miguel ha sempre affrontato le tappe del Mediterraneo con l’aspettativa di provare a risalire sul primo gradino del podio.
Le magnifiche prestazioni che ha offerto pochi giorni fa al Rally de Portugal, dove ha aggiunto diverse vittorie parziali con la Hyundai i20 N Rally1, hanno ulteriormente stimolato l’ambizione di Dani Sordo, che avrà una posizione di partenza favorevole a suo favore per le speciali del primo giorno; un fattore molto importante su terreni dove il livello di aderenza aumenta esponenzialmente man mano che le linee diventano più nitide. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Il terzo posto ottenuto lo scorso anno dal pilota di Puente San Miguel con Cándido Carrera, quando avevano appena debuttato in sella alla Hyundai i20 N Rally1, è anche per loro un buon riferimento prima di ricominciare il Rally Italia Sardegna. Un test faticoso, con temperature elevate e un doppio passaggio di quasi 50 chilometri, dove Dani Sordo proverà a lottare da domani per la sua quarta vittoria nel WRC.
Dani Sordo: “La Sardegna è diversa da altri rally sterrati come il Messico o il Portogallo, le tappe sono più strette, più sabbiose e più scivolose. Non ti permettono un solo errore, se sbagli paghi caro. La posizione di partenza è molto importante, perché il terreno si sta schiarendo molto, quindi ci favorisce partire dietro. Come minimo, voglio ottenere un altro podio questo fine settimana, anche se spero che potremo lottare per un’altra vittoria.
- Otto equipaggi per New Racing for Genova al Rally delle Palme - 18 Settembre 2024
- Bordighera pronta ad accogliere gli 84 equipaggi del 25° Rally delle Palme - 18 Settembre 2024
- Aperte le iscrizioni al 43° Rally Trofeo Villa d’Este-Aci Como in programma l’11 e 13 ottobre - 17 Settembre 2024