Per MS Munaretto triplice impegno nel weekend tra Puglia, Emilia e Veneto con otto equipaggi

0

Grossa novità di Bostjan Avbelj al via dell’IRC

Avbelj

Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka - Foto Actualfoto

55° Rally del Salento, 29° Rally del Taro e 39° Rally della Marca. Queste le competizioni in cui il team MS Munaretto sarà presente con un totale di otto vetture per altrettanti equipaggi. Un grosso impegno di meccanici, tecnici e mezzi, in quello che si prospetta essere un weekend sportivo molto impegnativo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Venerdì 26 e sabato 27 Maggio, in provincia di Lecce, andrà in scena il 55° Rally del Salento, secondo round sia del Campionato Italiano Rally Asfalto sia della Coppa Rally di Zona 7. La gara si svilupperà su un percorso di circa novantasei chilometri cronometrati, ricavati tra i muretti a secco ed i velocissimi allunghi salentini, con partenza ed arrivo in Piazza Mazzini a Lecce. Il plurititolato team MS Munaretto si presenterà al via della competizione pugliese con quattro equipaggi.

Fermato prematuramente al Rally Due Valli, il trevigiano Rudy Andriolo non ha ancora acquisito alcun punto per la sua rincorsa al titolo Cira 2023. Torna al volante in Salento, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato da Manuel Menegon.

Il Rally Due Valli non aveva sorriso neppure a Paolo Menegatti e Nicola Rutigliano, usciti di strada nel corso della seconda speciale. Anche per loro sarà importante iniziare a racimolare qualche punto in ottica campionato, a bordo della performante Škoda Fabia Rally2 Evo.

Tornano a bordo di una vettura boema anche i vicentini Paolo e Giulio Nodari, al via su una Škoda Fabia R5, recentemente sedicesimi assoluti a Verona. A chiudere la line-up salentina targata MS Munaretto saranno Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota, a bordo della fida Renault Clio S1600, ed al debutto sulle difficili strade salentine. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Sabato 27 e domenica 28 Maggio, invece, a Bedonia si svolgerà il 29° Rally del Taro, secondo appuntamento dell’International Rally Cup. Sono circa novantacinque i chilometri cronometrati che i concorrenti affronteranno in gara, ricavati sulle storiche prove speciali di Montevacà, Tornolo e Folta. MS Munaretto sarà della partita con due vetture, affidate ad altrettanti piloti. La presenza di uno di essi ha generato molto interesse tra media e appassionati: Bostjan Avbelj infatti, già impegnato nel Campionato Italiano Rally Promozione, sarà al via anche dell’International Rally Cup proprio a partire dalla gara parmense.

Campione IRC in carica e secondo assoluto al Taro dello scorso anno, Avbelj guiderà una Škoda Fabia Rally2 Evo, coadiuvato come di consueto da Damijan Andrejka.

All’Elba, round di apertura della serie IRC, si era dovuto ritirare nel corso delle fasi iniziali della corsa, ma Michele Rovatti cercherà sicuramente riscatto: l’esperto driver toscano torna a bordo della Renault Clio S1600, alla ricerca di punti preziosi in ottica Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, con Valentina Catone alle note.

Infine la squadra scledense parteciperà anche al 39° Rally della Marca, secondo round della Coppa Rally di Zona 3. La gara si svilupperà su un percorso di circa sessantotto chilometri cronometrati, con la prova spettacolo Zadraring di venerdì sera che aprirà le danze, e le speciali Bosco del Madean, Monte Tomba e Mostaccin che decreteranno sabato sera il vincitore della rinomata gara trevigiana.

A bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo sarà presente Diego Zantedeschi, navigato da Stefano Righetti. Il driver veronese, buon quindicesimo assoluto sulle strade amiche del Rally Due Valli, cercherà di arrivare sul palco di arrivo di Valdobbiadene con un altro buon risultato.

Parlando di driver veronesi, l’ottavo pilota del weekend seguito da MS Munaretto sarà Tiziano Panato, che al Rally della Marca tornerà alla guida della Peugeot 207 S2000 dopo la recente vittoria di categoria nella gara di casa. Sarà navigato da Milena Danese.

Rispondi